Le cuffie parapolvere sul lato ruote e sul lato cambio: consigli

masand

Alfista principiante
18 Dicembre 2009
42
0
23
CE
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2400 diesel
Sulla mia 166 2400 jtd (anno 2000), ho notato che le cuffie anteriore dx lato ruota e anteriore dx lato cambio sono rovinate e devono essere sostituite. Ho fatto una ricerca su internet e mi sono soffermato su quelle aperte da un lato che si sigillano dopo averle montare senza smontare troppo. Chiedo a qualcuno se ha mai fatto questo lavoro. In caso affermativo sarebbe gradita una breve descrizione. Chiedo, anche, se qualcuno è a conoscenza del diametro esterno del giunto omocinetico (serve per ordinare le cuffie). Che ne dite? Che mi consigliate? Intendo eseguire il lavoro in proprio avendo una discreta manualità (e ovviamente una buona attrezzatura).
Nel salutare, auguro allo staff e a tutti gli alfisti un augurio di buon anno 2016.
Masand da Caserta (Andrea Masiello),
 
Mi farebbe molto piacere un intervento di adrea-cesenat, magari con l'aggiunta di una foto o un disegna della zona interessata. In altre occasioni (tipo la sostituzione del radiatorino del riscaldamento da me eseguita) i suoi interventi sono stati, come sempre, molto precisi e puntuali.
Un saluto particolare di buon anno 2016
Masand da Caserta