Giulietta 2.0 JTDm2 170cv - Frizione Rinforzata!

Tra poco vado a riprendere la macchina. Frizione nuova e una vena in meno....
 
Tra poco vado a riprendere la macchina. Frizione nuova e una vena in meno....

Ciao a Tutti...stesso problema con il 140cv, a 60000km ha iniziato a slittare. Senza voler esser permaloso, ma non guido di certo come una nonna con il piede sulla frizione, quindi:

- la percorrenza fatta è infima, non vi sembra assurdo soli 60000km?
- quanto costa secondo voi sostituire frizione e volano in concessionaria?
- prendere una rinforzata, quale???il conce me la monterebbe senza problemi?

Ciao e grazie
 
Ciao a Tutti...stesso problema con il 140cv, a 60000km ha iniziato a slittare. Senza voler esser permaloso, ma non guido di certo come una nonna con il piede sulla frizione, quindi:

- la percorrenza fatta è infima, non vi sembra assurdo soli 60000km?
- quanto costa secondo voi sostituire frizione e volano in concessionaria?
- prendere una rinforzata, quale???il conce me la monterebbe senza problemi?

Ciao e grazie

concordo.
ho comprato la originale (Sachs) al costo di 517 euro su ebay (frizione, volano e reggispinta) + manodopera.
 
Ciao a Tutti...stesso problema con il 140cv, a 60000km ha iniziato a slittare. Senza voler esser permaloso, ma non guido di certo come una nonna con il piede sulla frizione, quindi:

- la percorrenza fatta è infima, non vi sembra assurdo soli 60000km?
- quanto costa secondo voi sostituire frizione e volano in concessionaria?
- prendere una rinforzata, quale???il conce me la monterebbe senza problemi?

Ciao e grazie

a me ha iniziato a poco più di 50000 km, lascia stare la sostituzione in officina Alfa rischi di pagarla 3 volte e in più non ti monterebbe assolutamente qualcosa di rinforzato, che comunque costa un botto.
 
Andy come va la giuly? differenze?


La giuly va bene. Differenze no, infondo ho rimontato quella originale... Il pedale lo trovo leggermente più duro e veloce nella risalita ma credo sia normale...
 
La giuly va bene. Differenze no, infondo ho rimontato quella originale... Il pedale lo trovo leggermente più duro e veloce nella risalita ma credo sia normale...

In genere con la frizione nuova il pedale è più morbido...hai messo la Sachs da 400Nm?
 
In genere con la frizione nuova il pedale è più morbido...hai messo la Sachs da 400Nm?
Lui non ha la 170 cv, o esiste rinforzata da 400Nm anche per la 140 cv?
 
Ho messo la standard. Il mio meccanico mi ha detto che autoregistrante e ci devo guidare un po'....
Riguardo il pedale, quando era arrivata la frizione il pedale era molto, troppo, morbido... Ora è un filo più duro ma mi sembra più normale così
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho chiesto alla Sachs se hanno frizione rinforzata per la 140 cv, vediamo se rispondono e che dicono.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ho messo la standard. Il mio meccanico mi ha detto che autoregistrante e ci devo guidare un po'....
Riguardo il pedale, quando era arrivata la frizione il pedale era molto, troppo, morbido... Ora è un filo più duro ma mi sembra più normale così
Da quando slitta si è allegerito il pedale,