Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Ciao a tutti, ho letto praticamente tutti i vostri post, ma ho un dubbio.

Non ho chiaro se la nostra centralina ha solo una mappa e spostando il manettino in D cambia solo il la risposta dell acceleratore volante ecc... o se ha pre-caricate 3 mappature.

In caso di rimappatura cosa succede? La coppia rimane la stessa sia in N sia in D?

Non so se sono stato chiaro, spero mi possiate aiutare.

Come è già stato detto se il mappatore ha un banco 4X4 che permette l'utilizzo del DNA è possibile personalizzare ogni singolo settaggio.
 
Secondo vuoi sul mio motore 2.0 140cv,meglio una mappa con 20 o 30cv considerando la rimozione di fap ed EGR.
Che dite?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Secondo vuoi sul mio motore 2.0 140cv,meglio una mappa con 20 o 30cv considerando la rimozione di fap ed EGR.
Che dite?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non c'entra niente la potenza, difficilmente avrai problemi di motore (naturalmente se il tuo mappatore sa quello che fa), l'anello debole è la frizione e per non avere problemi non devi aumentare troppo la coppia in basso
 
Non c'entra niente la potenza, difficilmente avrai problemi di motore (naturalmente se il tuo mappatore sa quello che fa), l'anello debole è la frizione e per non avere problemi non devi aumentare troppo la coppia in basso
Grazie davvero! :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
grazie ragazzi per le risp!
Quindi se il preparatore non ha il banco prova non potrà personalizzare mappe diverse su N e D... ma avrò un unica erogazione...
 
grazie ragazzi per le risp!
Quindi se il preparatore non ha il banco prova non potrà personalizzare mappe diverse su N e D... ma avrò un unica erogazione...

Devi chiederlo a lui se può ma senza banco io non mi fiderei...pretendo di vedere il prima e il dopo
 
grazie ragazzi per le risp!
Quindi se il preparatore non ha il banco prova non potrà personalizzare mappe diverse su N e D... ma avrò un unica erogazione...

non è detto o meno è impossibile perchè le mappe che gestisce il manettino del DNA sono 3 relative alla mappa pedale collegate ad altre mappe specifiche di altri fattori e componenti e in più anche una ad hoc che gestisce l'auto in fase di rigenerazione.

Poi ogni mappa è sviluppata in un modo e il mappatore riesce teoricamente a capire quello che può darti in realta come coppia e potenza...poi ovvio se volete capire il prima e il dopo ci vuole il banco ma realmente conviene farlo per un'auto stock? meglio risparmiare quei soldi per un bel filtro a pannello e qualche additivo di protezione per il motore....
 
Che meraviglia leggere tutte insieme tante leggende metropolitane.

È la fiera dello stupidiario. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto