Giulietta 2.0 JTDm2 170cv - Frizione Rinforzata!

Ho chiesto alla Sachs se hanno frizione rinforzata per la 140 cv, vediamo se rispondono e che dicono.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


Da quando slitta si è allegerito il pedale,

esatto, sembra come se le molle avessero perso resistenza e di conseguenza il pedale è più morbido
 
Strano, io pensavo che da nuove fossero molte più morbide
 
  • Like
Reactions: alien33
Strano, io pensavo che da nuove fossero molte più morbide
La penso e so che è come dici tu, se non fosse che ste frizioni autoregistrabili non vanno gran che, come se la regolazione avvenisse con un paio di denti in meno.
Oltre l' ammorbidimento si è allungata anche la corsa, praticamente mi stacca, quando ci riesce, tutta in alto.
 
La penso e so che è come dici tu, se non fosse che ste frizioni autoregistrabili non vanno gran che, come se la regolazione avvenisse con un paio di denti in meno.
Oltre l' ammorbidimento si è allungata anche la corsa, praticamente mi stacca, quando ci riesce, tutta in alto.

vero, nell'ultimo periodio staccava che avevo il ginocchio in bocca
 
vero, nell'ultimo periodio staccava che avevo il ginocchio in bocca

Allora il problema non è la frizione che è debole rispetto alla coppia del motore ma un difetto nel registro automatico che compensa l'usura della frizione...una volta smontata non si riesce ad individuare il problema?
 
Allora il problema non è la frizione che è debole rispetto alla coppia del motore ma un difetto nel registro automatico che compensa l'usura della frizione...una volta smontata non si riesce ad individuare il problema?
non vorrei aver dato informazioni sbagliate, da circa un anno e 15.000 km, quando sento che slitta, metto in folle e do 4-5 pompate violente alla frizione, per una decina di giorni non slitta più.
 
non saprei ma una volta smontata e visionata, la mia era effettivamente cotta
 
Ho chiesto alla Sachs se hanno frizione rinforzata per la 140 cv, vediamo se rispondono e che dicono.,
Ecco la risposta:


"Dear Marco,
thanks for your inquiry for a ZF Race Engineering SACHS Performance clutch.

Unfortunately, ZF Sachs Performance don´t offer any reinforced/Performance-clutches for your 2.0JTDM.

But we can build a custom-made item for you, based on a new original clutch kit! The clutch disc will get a new special
organic friction material. With this kind of modification, the transmittable torque is about 15% higher, in conjunction
with excellent durability and life span.

Because this kit is based on the original clutch, you can easily replace it 1:1 against your old clutch and it will fit to your
flywheel without any modifications.

The price for the custom made clutch kit is 469,50 EUR , the order-number is: 3000.970.044-S.
Time for building the clutch is about 1 week.

If you want to order, please send me your complete delivery address including phone number. Also, how you want to pay
(pre-cash or PayPal). Ì´ll get back to you with an order confirmation including the needed payment information.


If you´ve any further questions, don´t hesitate to contact me.

Kind Regards from Hamburg, Germany!

Stefanie Schubert"


Tradotta con Google
Caro Marco,

grazie per la vostra richiesta per un ZF SACHS Race Ingegneria frizione Performance.

Purtroppo, ZF Sachs offrono prestazioni Non ti eventuali / prestazioni-frizioni rinforzate per il vostro 2.0JTDM.

Ma possiamo costruire un elemento su misura per voi, sulla base di un nuovo kit frizione originale! Il disco frizione avrà un nuovo speciale
materiale d'attrito organico. Con questo tipo di modifica, la coppia trasmissibile è superiore di circa il 15%, in combinato
con eccellente durata e durata della vita.


Poiché questo kit si basa sulla frizione originale, si può facilmente sostituire 1: 1 contro il vecchio frizione e si adatta al vostro
volano senza alcuna modifica.

Il prezzo per la misura kit frizione è 469,50 euro, il numero ordine è: 3000.970.044-S.
Tempo per la costruzione della frizione è di circa 1 settimana.


Se volete ordinare, vi prego di inviarmi il vostro indirizzo completo compreso il numero di telefono. Inoltre, come si desidera pagare
(pre-contanti o PayPal). Ì'll tornare a voi con una conferma d'ordine incluse le informazioni di pagamento necessario.

Se youve qualsiasi dubbio, non esitare a contattarmi.

Cordiali saluti da Amburgo, Germania!

Stefanie Schubert
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari era cotta per le "slittate"...

sicuramente

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ecco la risposta:


Il prezzo per la misura kit frizione è 469,50 euro, il numero ordine è: 3000.970.044-S.
Tempo per la costruzione della frizione è di circa 1 settimana.

non male... il problema è che io con quella cifra ho preso anche il volano e il reggispinta...

troppo per le mie tasche.