Quale è stato il vostro primo computer ?

il mio primo vero pc è quello che ho tuttora: pentium 3 450.
Certo negli anni ho cambiato tutto ma scheda madre e processore è sempre quello
 
Il mio primo pc un Commodore64, poi dopo vari anni ho preso un 486...ihihihhihihiihi
 
ma la cosa buffissima è che ho imparato il dos senza avere il computer ma solo esercitandomi di tanto in tanto dove capitava
 
:decoccio:
il mio primo computer in senso assoluto è stato un philips msx vg8020..qualcuno lo ricorda?? :lachen001:
invece il primo personal un phlilips nms tc 105 era la versione con hd del nms tc 100 aveva floppy da 3"5 e processore 8086 10mhz con il turbo inserito...quanti bei ricordi...... :mecry:
 
OLIVETTI M24!!!! nn ricordo però i dati tecnici!!so solo che avevo il monitor in verde e nero! :grinser005:
 
Sinclair ZX Spectrum con Processore Z80 (altro che Intel)
Commodore 16
Commodore 64
Apple IIe
Amiga 500
Apple Classic
Ibm PS1 a 12 Mhz, EGA Video, 20 MB HD... ma... 2 Floppy 3,5 + 5,12!!!
Amstrad PC a 16 Mhz con HArd Disk a 40 MB, 1 MB di Ram e scheda video VGA 640 x 480!!!
IBM PC 386... poi un 486...
Apple MacIntosh... diversi tra i quali un iBook 300 verde smeraldo e trasparente che tengo ancora in bella mostra perchè è troppo bello!
Qualche PC assemblato...

Oggi:
Apple iMac 17
1 PC assemblato con le mie manine... con tante belle schede, 4 HD (2 interni IDE, 1 SATA e 1 esterno per un totale di 1 TeraB), un ventolone stile impianto industriale, monitoroni collegati in dual-view... ma, devo essere sincero, lo uso solo per scaricare...

e ultimo arrivato:

Un MacBook Pro con Intel Core Duo 2... mai visto niente di simile!!!

Il mio lavoro (mi occupo di informatica all'università) mi tiene davanti al monitor parecchie ore al giorno ma avere a che fare con un Apple è tutta un'altra cosa!!!
PASSATE A MAC!!!
Sul Pc ho installato un antivirus, un firewall, diversi anti-spiware-malware e schifezze varie... e spesso lo prendo a calci quando il sistema si impalla! :Dormo:
Sui Mac ho solo un bel sistema operativo che non si pianta mai e che va come il vento! :aktion057:
Oramai i Mac non costano nemmeno più tanto e vi offrono un mondo completamente diverso!
Quando uso XP mi viene da piangere...
Sono stato invitato ad una presentazione del nuovo Windows Vista e mi sono fatto quattro risate: dentro ci stanno una decina di soluzioni scopiazzate dal Mac (in modo particolare il sistema di indicizzazione dei file) e che Apple usa da anni e anni...
Tra qualche mese è già previsto il primo Service Pack per Vista... per risolvere i primi problemi che già ci sono (oltre ai driver che non funzionano e altre mille problemi).
Inoltre tra pochi mesi uscirà il nuovo OS di Apple, il Leopard, che renderà il Vista obsoleto già dopo pochi mesi dal suo lancio... così com'è è già stato per l'XP, il 98 ai suoi tempi ecc. ecc...

Scusate lo sfogo fuoriluogo ... ma quando mi lancio a parlare di MAC mi lascio prendere dall'entusiasmo e non capisco come ancora si possa fare affidamento su Microsoft!
 
Bè io ho iniziato all'età di 3 anni con un comodore 500, poi passare ad un pentim 3 e adesso pentium 4 anke se totalmente modificato al suo intero, per il pc sono un maniaco ogni anno cambio sempre qualkosa.... :aktion060:
 
vi comunico che il mio primo pc, il pentium 3 450 si è spento questa settimana, al suo posto un server pentium 4 3 ghz
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinclair ZX SPECTRUM...era il concorrente del Commodore64, ma molto più bello.
Parliamo di circa 20/30 anni fa...c'è qualcuno che se lo ricorda?