Problemi all'avvio da freddo - sensore temperatura - sonda lambda

che dite provo a comprare un debimetro nuovo? quello sotto e un revisionato ma la macchina tira da bestia, pensate che a gas mi arriva a limitatore con una accellerazione straordinaria. io mi affido a voi e se mi dite come postare le foto qui sul forum e se lo posso fare, vi invio foto degli errori e dove ho posizionato la candeletta per riscaldare il sensore temperatura. Intanto grazie di cuore per il vostro interesse

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Rispondo a Melo 81
sensore temperatura aria e liquido, ovvero io dalla diagnosi vado a vedere questi 2 valori e a motore spento mi da -30 gradi. Adesso però mi hanno confermato come puoi leggere anche tu che questi valori sono nornali con motore spento sulla 145, infatti non appena accendi i valori sono quelli reali. Spero di essermi espresso bene per non confondere le idee....grazie mille
 
che dite provo a comprare un debimetro nuovo? quello sotto e un revisionato ma la macchina tira da bestia, pensate che a gas mi arriva a limitatore con una accellerazione straordinaria. io mi affido a voi e se mi dite come postare le foto qui sul forum e se lo posso fare, vi invio foto degli errori e dove ho posizionato la candeletta per riscaldare il sensore temperatura. Intanto grazie di cuore per il vostro interesse
Giuseppe andiamo con ordine prima di cambiare pezzi a casaccio buttando via i soldi.

Il debimetro ed il sensore della temperatura aria li avevi mai cambiati prima d'ora? Quanti km ha la tua 145?

Tieni presente che se i sensori in questione non sono originali daranno sempre problemi persistenti.


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ok, ho visto dove si inseriscono video e foto.
Allora, in ordine....La 145 ha 247000 KM, testata rifatta a dicembre 2014 per rottura cinghia "senza motivo" fili candele cambiati, candele originali con 40000KM, onestamente una cosa che ho imparato dal Forum e mettere tutto Bosch ed è quello che farò, perchè io quando ho sostituito sonda e debimetro li ho presi di concorrenza. Ecco perchè ti chiedevo se è il caso di provare a cambiare il bedimetro e mettere uno della Bosch.
PS: per sensore temperatura aria che citi nel messaggio a cosa ti riferisci, sempre al debimetro o a qualcosaltro?
Questo problema si è presentato così dal nulla, il giorno prima lascio la macchina che era partita bene a freddo e la mattina successiva no.
Domani ti invio foto della diagnosi e candeletta al sensore termostato. Tieni sempre presente che riscaldando il sensore termostato circa 3 minuti, il motore mi va in moto normelmente e poi il 16V fa il suo egreggio lavoro alla grande, senza altri problemi vari.
Grazie infinite
 
Se hai la versione con centralina M.1.5.5 il sensore temperatura aria è integrato nel debimetro, dunque se sostituisci l'uno in automatico sostituisci anche l'altro...Se hai invece la versione con ECU M.2.10.4 il sensore aria è quel sensorino tra debimetro e filtro aria...
 
Salve amici. Posseggo un'Alfa146 ts 1.4 anno 2000. 190.000km motore rifatto a 70.000km causa rottura cinghia. È stata ferma un anno a causa dell'assicurazione che non potevo permettermi ma con un po di impegno sto cercando di rimetterla su strada. Ho più o meno i vostri stessi problemi, questa mattina ho dato una pulita al debinetro e adesso sembra andar meglio con motore freddo. È stata cambiata la cinghia di distribuzione+olio motore. Quel che mi dispiace però è la mancata risposta all'accelerazione. La sento molto più appesantita, ho provato a tirare ma oltre i 140kmh fa difficoltà. Qualcuno può aiutarmi? Prima della sosta di un anno andava che era una favola.
 
Re: Irregolarità erogazione 146 1.4 junior

Fai fare un'autodiagnosi intanto, vedo se c'è qualcosa che non va. Se il debimetro era ok non vedo perché dovrebbe dare problemi....

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Ho sostituito il debimetro con uno che tenevo da parte e gira ancora meglio. A motore fermo accelerazione rapidissima e fluida. Sembra andare tutto perfettamente ma diavolo intorno ai 140kmh sembra non averne più. Cosa potrebbe essere?

Martedì farò un giro all'alfa.
 
Mettine uno nuovo e prova

Con le marce basse riesce ad andare oltre i 4500-5000 rpm e da qui in poi ad esempio riprende per bene? prova in terza ad esempio...
 
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Non come vorrei purtroppo. Dopo i 5000 rpm si sentono dei vuoti. Se si fosse trattato del debinetro non avrebbe funzionato bene nemmeno ai giri bassi, dico bene?

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Non riesco ancora a trovare il tempo di andare all'alfa purtroppo.