Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Re: Giulietta QV - Olio motore!

Scusate non ho aggiornato il profilo, ho una quadrifoglio verde
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Ciao a tutti, ho fatto il tagliando (self-made) una settimana fa alla QV: ho percorso circa 13000 KM in un anno esatto con il Motul X-Clean e non ho trovato morchie e sporcizie varie visibili a occhio nudo ne nel filtro olio motore ne nel filtrino della turbina...per fortuna... Ho rimesso il Motul e speriamo che vada tutto bene anche per quest'anno... :)
Visto che l'auto ormai ha quasi 80000 km ho anche cambiato le candele mettendo le ngk di equipaggiamento originale e sostituito l'olio del cambio (manuale) con il Motul Multi DCTF e ingrassato per bene i leveraggi...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Puoi allegare foto filtro e descrizione della tua guida ? Normale sportiva ecc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Puoi allegare foto filtro e descrizione della tua guida ? Normale sportiva ecc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Purtroppo ho già portato il filtro in discarica per lo smaltimento mi dispiace, come guida sono abbastanza tranquillo (tendo a rispettare spesso i limiti o stare appena un po' più su) e la maggiorparte parte dei km li percorro in autostrada e tangenziale. In alcune "circostanze" scanno la QV per bene però... :)

P.S. è mappata a circa 250 cv e monta centrale dritto e finale omologato Ragazzon (lavori fatti dal precedente proprietario, dal quale l'ho acquistata quasi 2 anni fa).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Ok era per incominciare a fare uno storico di manutenzione così da capire come lavora l'olio con i vari tipi di guida percorsi ecc.. già ho 3 conferme che con una guida maggiormente " normale" hai molta meno usura e sporcizia anche con oli molto detergenti grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Ciao a tutti,

lo storico della mia QV con guida prevalentemente autostradale e strade statali con tirate nella norma senza eccessi è:

10000 Tagliando con Selenia casa madre
25000 Tagliando con Bardahl Technos C60 Exceed e inizio ad utilizzare solo benzina 98 ottani
36000 Tagliando con Bardahl Technos C60 Exceed e solo benzina 98 ottani + sostituzione tubo olio turbina

ad oggi 42000Km e tutto perfetto...... spero di continuare cosi....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Ciao a tutti, ho fatto il tagliando (self-made) una settimana fa alla QV: ho percorso circa 13000 KM in un anno esatto con il Motul X-Clean e non ho trovato morchie e sporcizie varie visibili a occhio nudo ne nel filtro olio motore ne nel filtrino della turbina...per fortuna... Ho rimesso il Motul e speriamo che vada tutto bene anche per quest'anno... :)
Visto che l'auto ormai ha quasi 80000 km ho anche cambiato le candele mettendo le ngk di equipaggiamento originale e sostituito l'olio del cambio (manuale) con il Motul Multi DCTF e ingrassato per bene i leveraggi...
Il Motul è la scelta migliore ;)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao a tutti,

lo storico della mia QV con guida prevalentemente autostradale e strade statali con tirate nella norma senza eccessi è:

10000 Tagliando con Selenia casa madre
25000 Tagliando con Bardahl Technos C60 Exceed e inizio ad utilizzare solo benzina 98 ottani
36000 Tagliando con Bardahl Technos C60 Exceed e solo benzina 98 ottani + sostituzione tubo olio turbina

ad oggi 42000Km e tutto perfetto...... spero di continuare cosi....
Perchè non provi il Motul anche tu? Ne rimarresti sorpreso...
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Per ora mi trovo benissimo con il Bardahl.....comunque grazie per il consiglio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Il Motul è la scelta migliore ;)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Perchè non provi il Motul anche tu? Ne rimarresti sorpreso...
Ahaha vuoi convertire tutti al motul ;) ahhaha

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Ciao a tutti,

lo storico della mia QV con guida prevalentemente autostradale e strade statali con tirate nella norma senza eccessi è:

10000 Tagliando con Selenia casa madre
25000 Tagliando con Bardahl Technos C60 Exceed e inizio ad utilizzare solo benzina 98 ottani
36000 Tagliando con Bardahl Technos C60 Exceed e solo benzina 98 ottani + sostituzione tubo olio turbina

ad oggi 42000Km e tutto perfetto...... spero di continuare cosi....

Ecco mi hai fatto venire in mente un dettaglio che forse può in minima parte influire: io i 13000 km li percorro per un buon 60% a benzina normale 95 ottani fatta solo su distributori di "marche famose", il restante 40% scarso a V-Power (che ormai non trovo più) e Blu Super +...