2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZIONE!

Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Si sì il motore è quello, prova a digitare il codice ricambio che ti ho messo sopra
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Allora...cambiando la GT jtd con la 159 2.2 jts è stata una doppia volontà. da una parte restare in alfa romeo e altra perchè i problemi sulla GT erano diventati troppi e tutti ormai costosi. ho preso altro ieri la 159 sapendo di alcuni problemi..(l'auto era di un collega di un mio amico)
come scritto sopra ho fatto uno scanner torque e ieri mi ha dato errore P0017. l'auto scalcia in accellerazione specie a minimo ed è probabile possa essere il sensore giri che ho ordinato. oggi ho fatto un viaggio lungo ed ho scoperto gli altri difetti. il sensre di parcheggi dati per rotti a volte funzionano poi danno l'errore ausilio parcheggio disabilitato con relativa spia. sento un rumore nel vano motore lato guida, come una vibrazione in accellerazione e relativa decellerazione accompagnato da un altro rumore. la vibrazione sembra come un lamierino che vibra a certi regimi. e infine...ho scoperto ultimo problema nn segnalato da venditore..le luci sfarfallano sia le esterne che interne (regolatore di tensione o batteria piccola che hanno montato?).
la cosa piu strana infine è che a una volta arrivato a destinazione, collegato ELM e troque...nn mi da nessun errore!!!!! com'è possibile??
ragazzi nn apro post nuovi, ma vorrei un aiuto almeno per capire meglio io e spiegare domani a meccannico ed elettrauto tutti sti fastidi.
grazie e scusate.
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

La 159 che hai preso di che anno è?

Se è un modello prima del 2008 sei stato molto sfortunato perché quelle prodotte fino al 2007 presentano una marea di difetti strutturali e di assemblaggio.

Comunque per le varie problematiche ti consiglio di cercare con attenzione nella sezione alfa 159, ci sarà sicuramente qualche post che tratta i difetti riscontrati.

In questa si discute di problemi relativi all'unità 2.2 JTS, altrimenti rischiamo di andare fuori tema facendo una gran confusione.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

ok scrivo altrove..in ogni caso è un jts 2.2 però capisco. in ogni caso è una 2006
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Aggiornamento, sostituito il sensore di giri, ma l'errore rimane. Ho fatto una prova collegandomi con il multiecuscan in modalita DTC monitor, l'errore si attiva solo a circa 2500giri, se la lascio al minimo non appare, e neanche se sto sopra i 2500/3000 giri.
bohhh, mi sa proprio che dovrò cambiare la catena :(
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Aggiornamento 2, in realtà qualcosa ha fatto, non si accende più la spia motore e la macchina va meglio. L'errore p0017 però rimane
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Salve a tutti e scusate per l'assenza... per quanto riguarda l'errore P0017... me lo dava anche a me quando questi "filti" posti sull'elettrovalvole dei variatori di fase erano "sporchi". Dopo la pulizia ed azzeramento errore la macchina andava bene per qualche km (300)... poi si riverificava il problema.

Tentar non nuoce.. io proverei a togliere i "filtrini" e vedere come va.

Per quanto riguarda i consumi, la Spider mi consuma decisamente meno!!!!! Sostanzialmente per avere le stesse prestazioni devo consumare meno gas e vi posso giurare che mi sembra rinata!

Per chi mi ha chiesto se lo sporco filtrato andasse a rovinare il variatore di fase... ti posso assicurare che i filtri quando li pulivo con il compressore erano molto puliti, forse la sporcizia era invisibile. Il mio post è volto a confermare la tesi che tale sistema non era perfetto perchè la pressione che arrivava al variatore di fase era sempre insufficiente. Infatti solo l'Alfa Romeo mette questi "filtri" davanti i fori di uscita dell'olio. Così facendo è ovvio che la pressione in qualche modo diminuisce.

Fatelo.. non ve ne pentirete!
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

A me l'errore è riapparso anche subito dopo aver cambiato i solenoidi, però visto che ho ancora quelli vecchi, quasi quasi provo

Salve a tutti e scusate per l'assenza... per quanto riguarda l'errore P0017... me lo dava anche a me quando questi "filti" posti sull'elettrovalvole dei variatori di fase erano "sporchi". Dopo la pulizia ed azzeramento errore la macchina andava bene per qualche km (300)... poi si riverificava il problema.

Tentar non nuoce.. io proverei a togliere i "filtrini" e vedere come va.

Per quanto riguarda i consumi, la Spider mi consuma decisamente meno!!!!! Sostanzialmente per avere le stesse prestazioni devo consumare meno gas e vi posso giurare che mi sembra rinata!

Per chi mi ha chiesto se lo sporco filtrato andasse a rovinare il variatore di fase... ti posso assicurare che i filtri quando li pulivo con il compressore erano molto puliti, forse la sporcizia era invisibile. Il mio post è volto a confermare la tesi che tale sistema non era perfetto perchè la pressione che arrivava al variatore di fase era sempre insufficiente. Infatti solo l'Alfa Romeo mette questi "filtri" davanti i fori di uscita dell'olio. Così facendo è ovvio che la pressione in qualche modo diminuisce.

Fatelo.. non ve ne pentirete!
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Bravo e complimenti!!!
Secondo me hanno messo i filtri per far fare cassa alle officine alfa romeo ogni 200 km...
Anche sul precedente Twin Spark 16V è presente il variatore di fase, ed il suo attuatore tende a sporcarsi e a dare problemi di bloccaggio ed è senza nessun filtro per l'olio...figuriamoci se ci fosse...Ottima Modifica!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Bravo e complimenti!!!
Secondo me hanno messo i filtri per far fare cassa alle officine alfa romeo ogni 200 km...
Anche sul precedente Twin Spark 16V è presente il variatore di fase, ed il suo attuatore tende a sporcarsi e a dare problemi di bloccaggio ed è senza nessun filtro per l'olio...figuriamoci se ci fosse...Ottima Modifica!!!

Questo olio non proviene direttamente dal canale in pressione del filtro che a sua volta viene dalla pompa?