Display info center spento quando fa freddo

2000

Nuovo Alfista
25 Luglio 2009
16
1
4
rg
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
156
Salve a tutti. Ho un problema summa mia alfa 156 1,9 anno 2004. La mattina all'accensione non si accende l'info center.Non da segni di vita anche se supero la velocità impostata, con l'intervento sonoro. Per strada accendo il riscaldamento e chiudo le bocchette. Dopo 10 minuti si accende e inizia la diagnosi. Livello olio temperatura ecc.... Cosa potrebbe essere? Se non accendo il riscaldamento e arrivo al lavoro dopo 15 km resta spento, ma se all'ora di pranzo provo a mettere in moto funziona tutto regolarmente. Attendo vostre info Grazie mille.
 
  • Like
Reactions: mimmo156
Salve a tutti. Ho un problema summa mia alfa 156 1,9 anno 2004. La mattina all'accensione non si accende l'info center.Non da segni di vita anche se supero la velocità impostata, con l'intervento sonoro. Per strada accendo il riscaldamento e chiudo le bocchette. Dopo 10 minuti si accende e inizia la diagnosi. Livello olio temperatura ecc.... Cosa potrebbe essere? Se non accendo il riscaldamento e arrivo al lavoro dopo 15 km resta spento, ma se all'ora di pranzo provo a mettere in moto funziona tutto regolarmente. Attendo vostre info Grazie mille.

Lo fa anche il mio ma solo quando l'auto rimane fuori dal box per molte ore, tipo la notte d'inverno e di solito in pochi minuti si accende, quindi è una cosa molto limitata e comunque me lo fa con temperature ben più basse delle attuali.
Peraltro mi ha sempre dato l'idea di protezione voluta perchè, perlomeno nel mio caso, l'Infocenter parte proprio con il check dell'auto come da appena accesa (si avvia nel momento in cui si scalda un po') quindi non è un problema di display spento.
 
Ultima modifica:
Lo fa anche la mia giugiaro del 2004, generalmente quando T<0°C. Però non mi pare una protezione molto intelligente, più che altro mi sembra qualche componente che lavori male quando la temperatura è troppo bassa. Dovrei smontare l'infocenter e metterlo in freezer collegato all'oscilloscopio :lol2:
 
Il problema, se così si può chiamare visto che è probabilmente voluto, è comunque relativamente limitato
 
Si, non è sicuramente un problema bloccante, ma non credo che possa essere voluto... povero chi deve usare la 156 costantemente sottozero :)
 
quando fa questi scherzi ci dovrebbe essere un filo semiscottato, anche perchè se avrebbe problemi non andrebbe mai...
 
Io penso siano saldature fredde causate dal troppo caldo in estate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi. Anche a me ieri lo stesso problema, avvio l'auto e l'infocenter non partiva, schermo nero e nessun avviso! C'erano circa 0°C e anche della neve accumulata sulla macchina quindi faceva molto freddo. Dopo circa 15 minuti di aria calda a 30 gradi, come per miracolo ha ricominciato a funzionare tutto. MBha!!!! Speriamo che sia una cosa momentanea...