Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Esatto hai rigenerato minimo
9/10 volte , non hai averti nulla.
La media non si fa così già spiegato.
In diagnosi e presente il grafico con i litri .......
Ma a cosa serve ........solo a livello tecnico .
Discutiamo sul nulla .

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
appena effettuato il mio secondo pieno (fino all'orlo), ergo il mio primo calcolo alla pompa.

Stile di guida: mirato al max risparmio.

rifornimento 50,09 lt , percorsi 945km --> 18,86 km/l.

Guida 90% superstrada. velocità cruise control impostata a 110 km/h (selettore in N), percorso retilineo e pianeggiante
5% superstrada e selettore in D per divertimento (ovviamento togliendo davanti agli occhi la visualizzazione del consumo instaneo :D )
5% città con qualche accelerata

Leggendo un po tutti i pareri, speravo in qualcosina di piu, anche perche il trip mi porta 20km/l.
Vettura con 51000 km presa usata. (cerchi da 16'')

Confido nell'influenza delle basse temperature (circa 1-3°) e negli pneumatici tra loro diversi (3 uguali ed uno diverso, ma essendo praticamente nuovi, in fase di acquisto ho lasciato correre).
 
Ultima modifica:
Sto scrivendo con tapa talk e non vedo di che città sei ma quasi 19 invernali vanno abbastanza bene conta che in primavera ed estate con il medesimo stile di guida farai almeno 1.5 in più. Però se vuoi risparmiare.. niente divertimento in D :D città e traffico niente?
 
Sto scrivendo con tapa talk e non vedo di che città sei ma quasi 19 invernali vanno abbastanza bene conta che in primavera ed estate con il medesimo stile di guida farai almeno 1.5 in più. Però se vuoi risparmiare.. niente divertimento in D :D città e traffico niente?
Taranto. il freddo intenso lo abbiamo al max per un mesetto :p

divertimento in D davvero davvero poco.
Il 5% finale era riferito alla città.. niente code assurde ma classiche fermate e ripartenze.

oggi ho controllato meglio. Ho due pneumatici Michelin primacy 3 alle anteriori. alle posteriori ho una Kingstar ed una michelin "green".
Che macello che hanno combinato :-/
 
Le gomme non centrano nulla sui consumi in questo caso controlla giusto la pressione, se sei a Taranto in effetti freddo non fa e allora dipenderà dal tuo stile di guida..quando puoi scrivi cosa ti segna in pianura perfetta il cdb istantaneo in sesta a 110 e in quinta a 90
 
Le gomme non centrano nulla sui consumi in questo caso controlla giusto la pressione, se sei a Taranto in effetti freddo non fa e allora dipenderà dal tuo stile di guida..quando puoi scrivi cosa ti segna in pianura perfetta il cdb istantaneo in sesta a 110 e in quinta a 90
sull influenza delle gomme ho qualche riserva. il mio stile di guida non lo metto in dubbio, se dico volto al massimo risparmio, fidati che significa che faccio tutto ciò che l'uomo ha inventato per poter risparmiare.

ti dico i valori che so con piu esattezza perche li ho letti oggi.

in sesta il cdb istantaneo a 120 mi segna circa 21 km/l. oscillazioni inevitabili.
in sesta a 90 mi segna circa 28-29 km/l.

in sesta e non in quinta perchè, facendo delle prove, i 90km/h corrispondono al limite inferiore per poter viaggiare in sesta risparmiando.

p.s. come detto in qualche post fa, noto un consumo più importante durante i primi 30km circa (anche se devo fare ulteriori prove). oggi a 90 in sesta mi segnava 21-22.. per poi salire fino a 31-32 (con le ovvie oscillazioni). credo stesse rigenerando però
 
Ecco la mia in quinta a 90km/h in piano
uploads.tapatalk_cdn.com_20160121_c6d930244a15a0b6d95a1f0aeb3989ec.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ecco la mia in quinta a 90km/h in piano
uploads.tapatalk_cdn.com_20160121_c6d930244a15a0b6d95a1f0aeb3989ec.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

1) non sei a 90km/h
2) non eri nemmeno arrivato a 90°C quindi eri in marcia da meno di 5-10 minuti
3)hai 15000 km . pochini ancora per far si che il consumo sia stabilizzato
4) io sarei andato in sesta
 
1) non sei a 90km/h
2) non eri nemmeno arrivato a 90°C quindi eri in marcia da meno di 5-10 minuti
3)hai 15000 km . pochini ancora per far si che il consumo sia stabilizzato
4) io sarei andato in sesta
la sesta non la utilizzo mai. La reputo una marcia per l'autostrada e non ci vado quasi mai :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto