Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
ah ok. se hai le tue convinzioni, va bene cosi :D
in sesta a 90 orari stai a nemmeno 1500 giri... ergo non hai un minimo di spinta di accelerazione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
in sesta a 90 orari stai a nemmeno 1500 giri... ergo non hai un minimo di spinta di accelerazione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

si ma se devo andare avanti a velocita costante non ha nessun senso stare in 5, a meno che non sei su una salita

se il tuo stile e' quello ovvio che consuma di piu
 
Io sto in 6^ A 90 km ora ,
Però con Cruise control inserito , che mantiene sempre i 90 .
Senza invece succede che la velocità cade a 80 quindi non vi è più margine di accelerazione e bisogna scalare.
Media 21,5 globale ma in questo periodo sottozero 22 media.
Di stili non discutybus [emoji23] [emoji23] [emoji106]

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
sull influenza delle gomme ho qualche riserva. il mio stile di guida non lo metto in dubbio, se dico volto al massimo risparmio, fidati che significa che faccio tutto ciò che l'uomo ha inventato per poter risparmiare.

ti dico i valori che so con piu esattezza perche li ho letti oggi.

in sesta il cdb istantaneo a 120 mi segna circa 21 km/l. oscillazioni inevitabili.
in sesta a 90 mi segna circa 28-29 km/l.

in sesta e non in quinta perchè, facendo delle prove, i 90km/h corrispondono al limite inferiore per poter viaggiare in sesta risparmiando.

p.s. come detto in qualche post fa, noto un consumo più importante durante i primi 30km circa (anche se devo fare ulteriori prove). oggi a 90 in sesta mi segnava 21-22.. per poi salire fino a 31-32 (con le ovvie oscillazioni). credo stesse rigenerando però

mi autocito. anche oggi i consumi sono stati "strani". in particolar modo sia a 90 che 100 km/h (cruise control in 6 e strada pianeggiante) il consumo istantaneo raramente ha superato i 24km/l. principalmente variava tra 19 e 21.5...

qualcuno di voi ha mai studiato il consumo istantaneo? (per favore non ditemi che non è affidabile, io lo analizzo in senso relativo, non assoluto)
 
Beato te che hai questi consumi...

120290
[discussione-ufficiale]-126.html#post1212117

EDIT: Non va il link. Post 1252

il motivo è questo. e non credo siano poi cosi bassi
 
Ultima modifica:
appena effettuato il mio secondo pieno (fino all'orlo), ergo il mio primo calcolo alla pompa.

Stile di guida: mirato al max risparmio.

rifornimento 50,09 lt , percorsi 945km --> 18,86 km/l.

Guida 90% superstrada. velocità cruise control impostata a 110 km/h (selettore in N), percorso retilineo e pianeggiante
5% superstrada e selettore in D per divertimento (ovviamento togliendo davanti agli occhi la visualizzazione del consumo instaneo :D )
5% città con qualche accelerata

Leggendo un po tutti i pareri, speravo in qualcosina di piu, anche perche il trip mi porta 20km/l.
Vettura con 51000 km presa usata. (cerchi da 16'')

Confido nell'influenza delle basse temperature (circa 1-3°) e negli pneumatici tra loro diversi (3 uguali ed uno diverso, ma essendo praticamente nuovi, in fase di acquisto ho lasciato correre).

18,86 in questo periodo è un buon risultato, nel periodo primavera /estate avrai consumi migliori di circa 1,5/2 km/l.
Su base annua mi sembrano ottimi, magari tutti avessimo questi numeri...
 
uploads.tapatalk_cdn.com_20160123_a21b2050b0c52dd9292e874b386527a5.jpg
Ecco 1 anno di monitoraggio del mio motore 1.6 jtdm2, Cerchi 17, Percorso Extraurbano/Urbano 60/40%


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
uploads.tapatalk_cdn.com_20160123_a21b2050b0c52dd9292e874b386527a5.jpg
Ecco 1 anno di monitoraggio del mio motore 1.6 jtdm2, Cerchi 17, Percorso Extraurbano/Urbano 60/40%


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
e di che stiamo parlando allora?
urbano 40% e cerchi da 17... a confronto tu stai messo molto meglio

il notevole miglioramento a cosa è dovuto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e di che stiamo parlando allora?
urbano 40% e cerchi da 17... a confronto tu stai messo molto meglio

il notevole miglioramento a cosa è dovuto?
le percentuali sono variabili in base al traffico ovviamente...può anche essere che faccio 30 xcento di città un mese e il 40 un altro.
In base ai periodi puoi vedere come cambiano i consumi in relazione al mese/temperature

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk