Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
È normale. Migliorano progressivamente e si assestano intorno ai 20000km (fonte quei 400.000km sulle spalle)
 
Buona sera a tutti ragazzi volevo porvi all'attenzione 2 quesiti.
il primo è che guidando la Giulietta da appena 2 giorni ho notato che mettendo il DNA in D in marcia il quadro strumenti si spegne l'illuminazione e poi si riaccende e volevo sapere da voi se anche a voi fa così ( posseggo una 1.6 diesel 120 cv euro 6) e poi volevo chiedervi dopo quanti chilometri avete notato miglioramenti nei consumi io ovviamente ho percorso solo 150 km grazie mille a tutti in anticipo 

tutto normale:
quando metti in D il quadro "lampeggia" una volta e il motore migliora consumi e prestazioni fino almeno 20.000km.
 
Perché nei miei primi 550km di percorrenza il trip segna 15.6 km/l e mi sembrano eccessivi visto che sono stati percorsi in autostrada con cruis contro impostato a 130km/h
 
Dipende quale autostrada.... Il cruise dovrebbe far consumare di più comunque quel dato non è lontano da quello definitivo che è sui 17.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Il cruise dovrebbe far consumare di più

Dipende dal tipo di strada: se è prevalentemente in piano, consumi un bel po' di meno. Se è piena di saliscendi, consumi di più perché tende a farti tenere la stessa velocità anche in salita.

Ciao, Mario
 
Appunto per questo ho chiesto quale autostrada [emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
La mia in autostrada da istantaneo Con Cruise inserito 26/27 km litro costanti a 110 ora in pianura.
Nel frattempo i.parziali A e B aumentano la media fino a 22,7 km litro nel misto.
Ma solo autostrada potrebbe arrivare a
24/km lt a 110 ora
Senza problemi.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
si va beh per autostrada si intende 130 non 110, anche se io per primo consiglio di andare sui 120 perchè si va poco meno veloci ma si consuma decisamente meno
 
Non sta scritto da nessuna parte che deve essere 110 / 120 / 130
Semplicemente ho riportato la mia esperienza , e visto che si parla di consumi e come ottimizzare i consumi
Non sono quei 10 km ora in più che ti cambiano la vita ........e solo questione di pochi minuti ...
Si sfrutta meno il motore la meccanica ringrazia.
Poi se piace pestare allora i consumi non contano......e si.pesta.
Ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'utente ha parlato di consumi con cruise inserito a 130, ecco perché si sta discutendo su quella velocità e non su altre.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk