Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
io con la Mito per il terzo anno e fino a 45k km ho pagato 290 euro. Sulla Giuly costa meno...
 
Ciao, sono quasi a fine garanzia ufficiale e stavo pensando di fare un'estensione. Non faccio molti km (circa 15.000 all'anno) quindi pensavo di fare la Powertrain Care da 1 o 2 anni, giusto per assicurare le parti più costose.
L'esclusione della Maximum Care nasce anche dal fatto di non avere officine Alfa a meno di 1 ora di macchina, quindi diventerebbe scomodo dovermi rivolgere a loro in caso di guasto a parti relativamente poco costose. Cioè, se si rompe il cambio vale la pena scomodarsi, ma magari per una cosa da 50€ mi conviene rivolgermi al meccanico più vicino.
Cosa ne dite?
 
o sono del parere che conviene sempre e comunque la maximum care...
 
Io l'ho estesa con la mapfre. L ho fatta al momento del primo tagliando ho pagato 280 euro
 
Forse intendi mopar??

Comunque anche secondo me meglio la maximum care.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
Vi ringrazio per i consigli! La Maximum Care, comprendendo molte parti della vettura, mi "costringerebbe" a rivolgermi ad officine Alfa anche per cose relativamente piccole e dato che non ho officine Alfa nel raggio di 150 Km sarebbe abbastanza scomodo. Cioè, se va sostituito un pezzo di 200/300 euro non vale la pena fare 300 Km e perdere come minimo una giornata di lavoro e/ chiedere a persone terze di accompagnarmi (nel caso in cui andasse lasciata l'auto più giorni in officina).
Per questo pensavo di fare la Powertrain Care, che include solo le parti più costose e per le quali varrebbe la pena fare quanto scritto sopra.
Tra l'altro chiamando una concessionaria mi hanno proposto la Stradafacendo. Ma è ancora in vigore?
 
Beh solitamente danno l'auto sostitutiva. Il problema non si porrebbe. Comunque valuta tu. Io in garanzia ho sempre preferito rivolgermi ad Alfa direttamente.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
Beh solitamente danno l'auto sostitutiva. Il problema non si porrebbe. Comunque valuta tu. Io in garanzia ho sempre preferito rivolgermi ad Alfa direttamente.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5

Fino ad oggi mi sono sempre rivolto ad Alfa perchè l'auto è ancora in garanzia ufficiale, però non è stato il massimo della comodità fare 200/250 Km di strada e "perdere" quasi una giornata semplicemente per sostituire lo sportellino del carburante. Se succedesse di nuovo con la Powertrain Care potrei semplicemente ordinare il pezzo a casa e farlo sostituire dal meccanico che sta a 100 mt da casa.
Per questo dicevo che magari per il futuro, quando non sarò più in garanzia ufficiale, converrebbe avere una garanzia che copra solo le parti dell'auto molto costose e per le quali, a conti fatti, converrebbe sbattersi in quel modo.
Vedremo, se mi propongono qualche sconto (almeno il 30%) potrei anche optare per la Maximum Care, ma ad oggi la vedo più come un "impedimento".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende anche cosa intendi con pezzo costoso. A me tipo in garanzia estesa mi si guastò la cintura lato guida. Da fare fuori garanzia è una spesa esosa, e la powertrain non so se la avrebbe coperta. ;)