Ho fatto visita Giovedì scorso (4 febb 16) e devo dire che sono stati 12 € spesi proprio bene.
Che fascino le vecchiette e che bellezza, le vetture stradali degli anni 40 sono realizzate con una cura maniacale, oso un paragone con Rolls e Bentley dell'epoca.
La manifattura delle lamiere, la loro levigatura e curvatura, la verniciatura di una perfezione ossessiva, ne fanno degli autentici gioielli, anche gli abitacoli (pur segnati dal tempo) e plancia e cruscotto, non sono da meno.
Poi altro settore che colpisce forte sono le F1 del passato, ammirare la bimotore, autentico capolavoro di meccanica (8 cilindri all'anteriore, altrettanti al posteriore), una vettura che rappresenta un fiore all'occhiello per la nostra ingegneria, fu realizzata in pochissimo tempo su pressioni politiche per contrastare le tedesche, ed è vero che non ebbe grandi successi in gara, ma fu protagonista dei record del km lanciato e toccò addirittura velocità pazzesche anche oggi ...oltre 360 km/h. Come si facesse a guidarla a quella velocità rimane un mistero per me.
Vedere gli abitacoli di queste auto e capire che al primo errore ci lasciavi la pelle, aumenta ancora di più l'ammirazione per i piloti del passato, degli eroi.
Poi via via tutto l'altro campionario delle vetture più vicine ai miei tempi, vedere la 156 e scoprire che è ancora splendida nonostante i suoi 19 anni è davvero incredibile.
Poi c'è lo showroom delle nuove, dove ho potuto ammirare la Giulia Q e la C4 spider e coupè.
Fra le moderne ....come non avere un orgasmo davanti alla 8C ......:lol2: