Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Dipende anche cosa intendi con pezzo costoso. A me tipo in garanzia estesa mi si guastò la cintura lato guida. Da fare fuori garanzia è una spesa esosa, e la powertrain non so se la avrebbe coperta. ;)

Si hai ragione non l'ho specificato. Diciamo che fino a 300/400 euro non credo mi converrebbe recarmi in Alfa Romeo.
Già solo per poter sottoscrivere l'estensione dovrei perdere una giornata e un po' mi passa la voglia. Domani provo a sentire per un preventivo; tutto dipenderà dal prezzo che mi faranno!
 
Si hai ragione non l'ho specificato. Diciamo che fino a 300/400 euro non credo mi converrebbe recarmi in Alfa Romeo.
Già solo per poter sottoscrivere l'estensione dovrei perdere una giornata e un po' mi passa la voglia. Domani provo a sentire per un preventivo; tutto dipenderà dal prezzo che mi faranno!

Vi aggiorno sulla situazione: circa 10 gg fa avevo contattato il numero verde Alfa per capire se potevo sottoscrivere un'estensione di garanzia dato che la data di inizio garanzia è differente da quella di immatricolazione. Infatti, seguendo la data di immatricolazione la garanzia dovrebbe essere scaduta a fine Novembre 2015 (e quindi non potrei più sottoscrivere nulla), mentre in realtà a me e a loro risulta in scadenza tra circa 15 giorni.
Pochi minuti fa sono stato ricontattato da una gentile Sig.ra del reparto amministrativo (numero di tel. da Milano), la quale mi ha confermato che nonostante l'auto sia stata immatricolata a fine novembre 2013, la garanzia sarà valida fino a fine febbraio 2016 e quindi posso ancora sottoscrivere l'estensione di garanzia.
Tuttavia le ho esposto i miei dubbi circa la distanza delle varie officine autorizzate e anche lei ha potuto verificare tramite pc la loro scarsa presenza sul territorio. Insomma, alla fine lei stessa, valutato il basso chilometraggio e la scomodità nel raggiungere i centri Alfa, mi ha sconsigliato di stipulare l'estensione di garanzia in quanto <<anche con garanzia scaduta, Alfa cerca di venire incontro ai suoi clienti>>. Certo mi ha detto che dipende anche dal tipo di intervento, come a dire che se ti devono cambiare lo sportellino del carburante è un conto, se invece si fonde il motore magari loro possono partecipare con una percentuale da valutarsi caso per caso.
Ovviamente ci ha tenuto a precisare che questa disponibilità non può riguardare la manodopera o i pezzi soggetti ad usura e che "l'importante è avere fatto sempre i tagliandi e la manutenzione programmata in Alfa".
Dato che era stata aperta una pratica che rimane registrata, la gentile Sig.ra mi ha specificato che indicherà tutto su di essa, in modo da poter avere traccia di ciò che mi ha detto.

Cosa ne pensate?
 
Se posso dire la mia, assolutamente garanzia da estendere. Fuori garanzia ti vengono incontro relativamente poco. Conta che già in estesa nella maggior parte dei casi di lavori esosi, lo smontaggio dei pezzi viene fatto a spese loro, solo se a smontaggio effettuato si trova tale difetto. Altrimenti sei tu che paghi tutto.

Ad esempio a me in estesa hanno sostituito tutto il motore pagandomi tutto, ma solo dopo che si era visto, a pezzi smontati, che il difetto vi era. Gli interventi se il problema c'è vengono coperti ma sei tu proprietario a dover dare l'ok finale, perché se dopo lo smontaggio il problema non c'è paghi tu.

Indi per cui questo tipo di problemi fuori garanzia non te li considerano manco per nulla.

Infatti un mio amico con stesso difetto, ma fuori garanzia, è stato costretto a vendere l'auto perché non essendo un difetto riconosciuto in via ufficiale non lo coprivano.

Solitamente ti aiutano fuori garanzia solo se poco distanti dalla scadenza della garanzia.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
Solitamente ti aiutano fuori garanzia solo se poco distanti dalla scadenza della garanzia.

Si beh visti i prezzi io la farei di 1 anno. Massimo massimo 2 se mi facessero un buono sconto!
 
Jennenz...Falla di tre anni, proporzionalmente ci guadagni e sarà più utile, almeno che tu non abbia intenzione di cambiare l'auto prima.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Io non devo farla. XD

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
Jennenz...Falla di tre anni, proporzionalmente ci guadagni e sarà più utile, almeno che tu non abbia intenzione di cambiare l'auto prima.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non so se conosci i prezzi, ma 3 anni di Maximum Care (a meno di sconti) costano €. 1.330,00.
A sembra un'enormità...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se conosci i prezzi, ma 3 anni di Maximum Care (a meno di sconti) costano €. 1.330,00.
A sembra un'enormità...


Si si li ho visti, infatti la maximum care potrei farla solo in presenza di uno sconto di un buon 30%, e comunque non più di 2 anni.
Spendendo quelle cifre poi devi sperare assolutamente che si rompa qualcosa, altrimenti hai buttato uno stipendio!