Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Poco....che c'è sempre l'alcol test....[emoji2]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mamma mia ho un amico che sta ancora pagando dopo un anno e mezzo, patente ritirata per superamento deciso dei limiti.

La sta pagando veramente tanto, forse troppo, non fraintendetemi non sono certo per alcool free, ma penso che occorra un rilevamento più serio per questa problematica.

L'alcool test a mio avviso non determina in modo coerente la capacità psico/fisiche del guidatore, che variano in modo significativo da soggetto a soggetto.

Ci sono soggetti che con un 0,8, sono nel pieno delle proprie capacità, altri che a 0,4 gli gira la testa.

Non ho nessuna proposta in merito, ma auspico che qualcuno la individui presto.
 
Mamma mia ho un amico che sta ancora pagando dopo un anno e mezzo, patente ritirata per superamento deciso dei limiti.

La sta pagando veramente tanto, forse troppo, non fraintendetemi non sono certo per alcool free, ma penso che occorra un rilevamento più serio per questa problematica.

L'alcool test a mio avviso non determina in modo coerente la capacità psico/fisiche del guidatore, che variano in modo significativo da soggetto a soggetto.

Ci sono soggetti che con un 0,8, sono nel pieno delle proprie capacità, altri che a 0,4 gli gira la testa.

Non ho nessuna proposta in merito, ma auspico che qualcuno la individui presto.

Purtroppo credo non ci sia niente da fare, dobbiamo metterci in testa che se si beve (anche solo un bicchiere) non si guida, che ci piaccia o no.

Te lo dice uno a cui è stata ritirata la patente (anni fa) per tasso rilevato 0,51 quando il limite di legge era 0,50.
 
Dispiace esodar, ma almeno hai la coscienza a posto, sapendo che quello 0.51 non è certo un 2.50.....da criminale.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Bhe si... in realtà quello che fa la differenza è sempre l'approccio al problema.

Da un lato mi viene da dire... macchecc.... per uno 0,01 mi hanno ritirato la patente.. sono stati proprio dei &#@*@]@#£#$$, dall'altro penso che dura lex sed lex, quindi è giusto che la patente mi sia stata ritirata, la legge va applicata a tutti indistintamente...
 
Io non sarei così drastico, certo che se non c'è altro sistema ci teniamo questo, ma la ricerca fa sempre passi da gigante e quindi spero che possano individuare un test più valido.

Una domanda, ma tu con 0,51 come ti sentivi, eri effettivamente in condizioni alterate o invece eri un po' allegro ma nel pieno possesso delle tue capacità ?

Ciò che non tollero assolutamente sono le dichiarazioni altisonanti dei giornalisti .... "autista ubriaco provoca...", e magari aveva uno 0,51 come te, scrivete positivo all'alcool test e se lo avete riportate il valore. Ricondurre ad "ubriaco" chiunque ha superato il limite di 0,5 é un'informazione scorretta.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Bevete e.....prendetevi un taxi! (Sperando il tassista non abbia bevuto [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] )
 
Prendete il taxi , andate a prendere un buon vino , una bottiglia di grappa , magari anche un amaro bello robusto , fatevi portare a casa , scolate il tutto insieme al tassista .... Mangiate anche abbondante ... Poi , quando è tutto scolato , mandate il tassista al lavoro e voi a letto .....
Ma... Se la Polizia ferma il tassista ... ???
 
Per esperienza mai stato fermato! Io però non bevo, mi limito a mangiare!
 
Una domanda, ma tu con 0,51 come ti sentivi, eri effettivamente in condizioni alterate o invece eri un po' allegro ma nel pieno possesso delle tue capacità ?

Ero assolutamente sobrio, serata tranquilla con colleghi di lavoro, un bicchiere di vino a cena e un caffè corretto, nulla di più, ma mi è costato 4 settimane di ritiro patente e circa 700 euro di multa.

E meno male che il collega che era in macchina con me è risultato negativo all'acooltest (0,48....) e ha potuto portarmi a casa, altrimenti scattava pure il fermo amministrativo del mezzo con conseguente esborso per carroatrezzi e menate varie....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco in queste condizioni sentirsi dire che sei ubriaco alla guida é inaccettabile

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk