Giulietta 2.0 JTDM 150cv MY2015 - Consumo anomalo!

Re: Consumo anomalo Giulietta 2.0 JTDM 150 CV MY2015 nuova

la gommatura non aiuta ma 13 sono davvero pochi

con il 170cv del mio capo in uso autostradale non ero tanto distante dai consumi che sto facendo con la mia 1.6
 
Re: Consumo anomalo Giulietta 2.0 JTDM 150 CV MY2015 nuova

Aspetta i 5000 km, come ti hanno detto. Ho avuto lo stesso problema, dopo i 6500 si è assestata sui 17.5. Poi gasolio sporco e continue rigenerazioni che mi hanno ripiombato la media sui 15. Risolto tutto, per fortuna. Ora 12000 km e ultimi due pieni sopra i 18 (tanto extraurbano, poca città/montagna)
 
Re: Consumo anomalo Giulietta 2.0 JTDM 150 CV MY2015 nuova

io faccio i 16 col 2.0 170cv con piede pesante e i 16"... coi 18 e le estive sto sui 15

confermo comunque che da nuova consuma di piu', ma non saprei dire quanto di più

ah, in dynamic e' una spugna, mentre in normal consuma proprio poco.. se provassi a non mettere mai in D credo che arriverei a 17 tranquillamente
 
Re: Consumo anomalo Giulietta 2.0 JTDM 150 CV MY2015 nuova

Novità? I consumi si sono regolarizzati?
 
Non credo che ci sia differenza nei consumi tra i cerchi da 17 ed i 18 perchè la larghezza del battistrada è identica (225)
e comunque anche andando sui 16" non credo possano migliorare più di tanto i consumi.
Influiscono maggiormente lo stile di guida, i percorsi, ecc.
I motori di ultima generazione hanno poco scarto da nuovi ed una volta "rodati"; migliorano nient'altro che gli attriti della meccanica.
In ogni caso, da possessore dello stesso motore, con cerchi da 18 e guida sempre in dynamic posso dire che i consumi scritti
sono alti in confronto ai miei.
 
Vero che gli attriti sono identici essendo uguali il battistrada, ma cambiano i momenti di inerzia e di moto, il che influisce su percorsi con stop e ripartenza.
Per le differenze tra nuovo e rodato, appena presa, a settembre, facevo max i 16.5 km/l. Adesso, 25000 km, faccio anche sopra i 19
 
Sì a parità di larghezza i consumi non cambiano di molto, il grosso step é tra 16 e 17
 
Io con la mia giuli 140 cv diesel faccio 17.5 con i 16, ho appena montato i 18 e i consumi sono saliti, ma parliamo sempre di 16km/litro e piede discretamente pesante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bah, riprendo questa vecchia discussione, per chi ha voglia di aggiornarla. Sono arrivato a 10000 circa con la mia Giulietta e con una guida molto andante, lascio correre molto la macchina a briglia sciolta dosando attentanemtne l'acceleratore, percorso misto, cerchi da 17, ogni tanto qualche soddisfazione in percorsi extraurbani, visto che il motore lo permette, ma sto attento ai consumi. Al massimo, ho fatto 20,8 al litro e al minimo 5!!! Altre testimonianze?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bah, riprendo questa vecchia discussione, per chi ha voglia di aggiornarla. Sono arrivato a 10000 circa con la mia Giulietta e con una guida molto andante, lascio correre molto la macchina a briglia sciolta dosando attentanemtne l'acceleratore, percorso misto, cerchi da 17, ogni tanto qualche soddisfazione in percorsi extraurbani, visto che il motore lo permette, ma sto attento ai consumi. Al massimo, ho fatto 20,8 al litro e al minimo 5!!! Altre testimonianze?
Cioè un pieno calcolato alla pompa hai fatto 20.8 e un altro 5?? A quanto andavi? 200 in salita? Davvero mi sembrano pochi cinque a litro. La mia l'ho portata quasi al limite delle sue possibilità per qualche km, ma meno di 16 in tutto il pieno che comprende anche altri percorsi oltre la pista non ho fatto.
Io dopo 14 mesi e oltre 46000 km resto come media intorno ai 18.2 km/l, molts autostrada poi extra urbano e città..