Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Ciao,
quanto hai speso per cambiare gli iniettori?
Grazie e ti capisco per l'arrabbiatura e delusione...

il costo degli iniettori è di 260 euro..non poco...più il filtro e la manodopera si arriva a 370 !
Certo, la differenza si sente, adesso la macchina va bene,
MI viene da fare una riflessione: e se avessi pulito quelli già esistenti avrei risolto ugualmente?
 
il costo degli iniettori è di 260 euro..non poco...più il filtro e la manodopera si arriva a 370 !
Certo, la differenza si sente, adesso la macchina va bene,
MI viene da fare una riflessione: e se avessi pulito quelli già esistenti avrei risolto ugualmente?
A me, un installatore ufficiale Landi, ha chiesto 550€ per quelli marchiati Landi e 700 per quelli marchiati Alfa Romeo...
Trovo una certa discrepanza... Chi li ha cambiati o chi sa il prezzo lo può comunicare?
Grazie :)
 
Da ben 7 giorni giro solo a benzina dopo aver esaurito completamente il gpl.
Bhe ho sempre lo stesso problema della prima accensione a 3 del quarto cilindro nonostante la sostituzione della bobina e candela! Ormai ho le p@ll€ piene!!!!
 
Ragazzi, nel caso in cui volessi sostituire il filtro del gpl, quale modello e soprattutto tra quali misure di diametro di ingresso e uscita dovrei prendere?
 
Buongiorno a tutti, ovviamente siamo sempre in tantissimi in questo club della spia gialla. Dopo aver dovuto vendere la mia Giuly 1.6 jtdm per la disperazione speravo che con la Gpl sarebbe andata meglio. Ovviamente i problemi ci sono anche sulle MY2014 infatti ho cambiato il famoso sensore di pressione a 21000km e adesso che ne ho 42000 la spia si è accesa di nuovo. La cosa strana è che si è accesa dopo la commutazione a benzina nel momento esatto in cui ho fermato la macchina; mi sorge quindi il dubbio che sia qualcosa di diverso. Ho appuntamento in officina giovedì per la diagnosi, vediamo cosa mi dicono
 
Buongiorno a tutti, ovviamente siamo sempre in tantissimi in questo club della spia gialla. Dopo aver dovuto vendere la mia Giuly 1.6 jtdm per la disperazione speravo che con la Gpl sarebbe andata meglio. Ovviamente i problemi ci sono anche sulle MY2014 infatti ho cambiato il famoso sensore di pressione a 21000km e adesso che ne ho 42000 la spia si è accesa di nuovo. La cosa strana è che si è accesa dopo la commutazione a benzina nel momento esatto in cui ho fermato la macchina; mi sorge quindi il dubbio che sia qualcosa di diverso. Ho appuntamento in officina giovedì per la diagnosi, vediamo cosa mi dicono

Tienici informati, grazie.
 
AGGIORNAMENTO

Effettuata oggi la diagnosi è stata riscontrata una bassa pressione di alimentazione, ma attenzione, non all'impianto GPL bensì all'impianto benzina. A dire il vero ne avevo quasi la certezza dato che la spia di accendeva quando commutavo manualmente da GPL a benzina. La vettura va cmq regolarmente tant'è vero che alla terza accensione la spia si spegne e se non commuto a benzina non si riaccende. Il capo officina mi ha detto che potrebbe esserci una piccola perdita a livello di tubazioni dalla pompa serbatoio e che quindi deve verificare e che la centralina di Giulietta è sensibile e quindi anche se ci fosse una minima perdita che non da problemi in funzionamento lei lo rileva. Ho appuntamento per giovedì prossimo per il controllo smontando le paratie inferiori e controllando le tubazioni. Nel frattempo eviterò di far accendere la spia non commutando a benzina,
 
A questo punto però mi sorge una domanda: se ci fosse una perdita non dovrebbe essere rilevata anche nel momento in cui la macchina è a benzina all'accensione.
Oggi farò la prova di fare un tratto esclusivamente a benzina senza far commutare a GPL e vedere come si comporta la vettura. Qualcuno sa dirmi quali sono gli elementi che intervengono nella commutazione GPL/benzina?
 
ciao ragazzi, vi scrivo perché sto prendendo in considerazione l'acquisto della Giulietta, l'auto sarebbe del 11/2014 (modello nuovo insomma), il problema persiste anche su questi modelli oppure hanno migliorato leggermente la situazione, e in fase di acquisto se lo faccio presente dite che mi vengono incontro in qualche modo?
p.s. a parte qualche sfortunato possessore di Alfa vedo che alla fine il problema si risolve in alcuni casi spegnendo e riaccendendo senza tanti giri strani.
a qualcuno è mai successo che l'auto andasse a 3 in marcia?(il che mi sembra un po pericoloso)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi, vi scrivo perché sto prendendo in considerazione l'acquisto della Giulietta, l'auto sarebbe del 11/2014 (modello nuovo insomma), il problema persiste anche su questi modelli oppure hanno migliorato leggermente la situazione, e in fase di acquisto se lo faccio presente dite che mi vengono incontro in qualche modo?
p.s. a parte qualche sfortunato possessore di Alfa vedo che alla fine il problema si risolve in alcuni casi spegnendo e riaccendendo senza tanti giri strani.
a qualcuno è mai successo che l'auto andasse a 3 in marcia?(il che mi sembra un po pericoloso)
Ciao,
sembra persistere anche sul modello MY2014, dove l'acquisteresti? Potresti fare un'estensione di garanzia? In caso positivo, falla.
Se sono gli iniettori da cambiare non basta spegnere e riaccendere, te l'assicuro.
Capita di andare a tre, almeno finché non commuta a benzina, dato che il problema SOLITAMENTE sono gli iniettori GPL, non è pericoloso...