Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Penso anche io. Manco la QV farebbe i 9 se la guidassi come guido il diesel.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
Solo se sei un nonno riesci a far fare i 12 alla qv di media ..13 poi impossibile .
La mia media é 10kml ma solo perché faccio molta autostrada ... e allora si bilancia .
Se no stai sui 9 ...


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Allora non è male. Un mio amico faceva i 10 di media con la grande fungo 1.4.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
Andando allegro .. se schiacci un full fai i 4 ... intendiamoci XD

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
No assolutamente .. in concessionaria abbiamo fatto una prova su stesso percorso tra una QV e una 170 cv benzina con cambio manuale ed è sempre risultato che la 170 cv MA fà almeno 2 km/l in più sempre a pari condizioni e velocità .... Da nuova facevo i 10.7, 10.8 , poi si è stabilizzata sugli 11 e adesso a 50.000 si è stabilizzata sui 12 km/l , ti assicuro che faccio il 90% di ciclo urbano e di notte spesso la uso in D . La differenza con la QV non è solo nei consumi , ma anche nella manutenzione .... Il miglior rapporto costi / prestazioni è della 170 cv MA benzina su tutta la gamma. Diesel e GPL compresi ..
 
Allora come già detto ti prendi una qv se devi arrivare a 230 cv

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

oddio, ti do ragione fino ad un certo punto... nel senso, che se vai tranquillo consumi da diesel...
se acceleri a tutta consumi un bel pò...
considerando poi che puoi fare mappe distinte andando in tranquillità con una QV e con un jtdm preparato, come consumi vai sempre meglio... almeno che il mappatore non ti fa casini...
 
Sì ma quando tiri non è che la qv fa 4 e la 170 o benzina o diesel che sia ne fa 12 .. pure la 170 arriverà alla decenza dei 7-8 .. e per tirare si intende che o stai frenando o il pedale del gas e giù tutto non parzializzato . poi se uno fa la mappa e normale che consuma di più ... e una cosa da mettere in conto . Se no si lascia originale e non ci si lamenta dei consumi . le auto vanno a aria e benzina più c'è ne metti più va ... un conto é ottimizzare l'iniezione i tempi ecc e arrivi a guadagnare qualcosa abbassando i consumi ma poi se vuoi andare ci devi dare da bere al motore .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Sì ma quando tiri non è che la qv fa 4 e la 170 o benzina o diesel che sia ne fa 12 .. pure la 170 arriverà alla decenza dei 7-8 .. e per tirare si intende che o stai frenando o il pedale del gas e giù tutto non parzializzato . poi se uno fa la mappa e normale che consuma di più ... e una cosa da mettere in conto . Se no si lascia originale e non ci si lamenta dei consumi . le auto vanno a aria e benzina più c'è ne metti più va ... un conto é ottimizzare l'iniezione i tempi ecc e arrivi a guadagnare qualcosa abbassando i consumi ma poi se vuoi andare ci devi dare da bere al motore .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se affondi fai molto molto meno anche con il diesel... ma non è detto che mappa = consumi maggiori...
Dipende da quello che pretendi di fare... nell'utilizzo normale potresti anche consumare meno, sai quanti hanno mappato ed alle stesse andature classiche hanno avuto risvolti migliori rispetto all'originale ;)
E' logico che se ci cammini ci vuole carburante e consuma... Ma in condizioni di andature autostradali diciamo, mettiti con una QV o MA170 e mettiti con un 2.0 jtdm preparato... fammi sapere quanto consumi...
Se poi vuoi camminare di brutto è chiaro che ci vuole benza o gasolio...
 
Mettendola così ti do ragione se esempio mettiamo a 130 kmh tutte e 3 in autostrada ovviamente la 2.0 sarà quella che se la scampa di più con i consumi .. però anche li mappa o non mappa e molto relativo anche alla guida ... perché se vuoi puoi fare dei bei consumi anche con la qv .. basta che il piede lo appoggi e non schiacci XD(cosa palesemente impossibile ) ...io avevo visto i 15 o 16 se non mi ricordo male a 90 kmh in autostrada quando avevo la macchina di un mio amico rotta e gli facevo da scorta .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mettendola così ti do ragione se esempio mettiamo a 130 kmh tutte e 3 in autostrada ovviamente la 2.0 sarà quella che se la scampa di più con i consumi .. però anche li mappa o non mappa e molto relativo anche alla guida ... perché se vuoi puoi fare dei bei consumi anche con la qv .. basta che il piede lo appoggi e non schiacci XD(cosa palesemente impossibile ) ...io avevo visto i 15 o 16 se non mi ricordo male a 90 kmh in autostrada quando avevo la macchina di un mio amico rotta e gli facevo da scorta .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

x i consumi mi posso basare su quello dei miei amici che le hanno... anche se non ricordo di preciso... a 90km/h in autostrada saresti un pericolo se ti ci dovessi mettere abitualmente ahahaha :D