Giulietta - Ruotino di scorta Info e dettagli!

ciao a tutti!
voglio acquistare un ruotino di scorta a buon prezzo, mi sapete dire se è compatibile con la nostra giuly? Premesso che la mia non ha l impianto maggiorato ma solo classico.
5x110 R16 canale 4b con gomma 115/70 et 41

orginale monta
135/70 R16 canale 4b et 22

ci sta secondo voi?

viene da una opel astra
grazie
 
ciao a tutti!
voglio acquistare un ruotino di scorta a buon prezzo, mi sapete dire se è compatibile con la nostra giuly? Premesso che la mia non ha l impianto maggiorato ma solo classico.
5x110 R16 canale 4b con gomma 115/70 et 41

orginale monta
135/70 R16 canale 4b et 22

ci sta secondo voi?

viene da una opel astra
grazie

Se il cerchio monta sul mozzo é un primo passo, non ci siamo invece come misura, la 115 rispetto alla 135, a prescindere dalla larghezza del battistrada che non sarebbe un grosso problema, é più piccola di diametro in modo significativo ~3 cm.
In altre parole avresti il diametro del ruotino piu piccolo della gomma normale, mentre diametro (o circonferenza), devono essere simili.
Io la utilizzerei comunque, ma forse non sei in regola con il libretto.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Se il cerchio monta sul mozzo é un primo passo, non ci siamo invece come misura, la 115 rispetto alla 135, a prescindere dalla larghezza del battistrada che non sarebbe un grosso problema, é più piccola di diametro in modo significativo ~3 cm.
In altre parole avresti il diametro del ruotino piu piccolo della gomma normale, mentre diametro (o circonferenza), devono essere simili.
Io la utilizzerei comunque, ma forse non sei in regola con il libretto.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Io personalmente farei attenzione anche al valore et 22. Oltre ala distanza dei bulloni e alla larghezza cerchio, credo bisognerebbe guardare anche quello. Ho trovato su internet questo link che spiega cosa dovrebbe essere Cosa significa ET (Offset ) nei cerchi in lega o in acciaio? Quando e come variare questo valore | Gomme Blog.it bisognerebbe fare attenzione caso mai poi urta da qualche parte.
 
Io personalmente farei attenzione anche al valore et 22. Oltre ala distanza dei bulloni e alla larghezza cerchio, credo bisognerebbe guardare anche quello. Ho trovato su internet questo link che spiega cosa dovrebbe essere Cosa significa ET (Offset ) nei cerchi in lega o in acciaio? Quando e come variare questo valore | Gomme Blog.it bisognerebbe fare attenzione caso mai poi urta da qualche parte.
L'offset é importante per le ruote normali, per il ruotino é sufficiente he monti bene e non penso ci siano problemi se normalmente monta una 225.
Significa che dal 130 del ruotino originale, al 225 "standard", l'offset ha molta tolleranza.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
preso e monta a filo. tutto ok!
Direi che dei a posto, un ruotino si usa per pochi km e quindi la differenza di circonferenza introduce un errore che é sicuramente accettabile.

Inoltre la tua auto non è recente e quindi non monta il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, altrimenti con circonferenza differente avrebbe potuto andare in allarme.

Non credo nemmeno che ti possa trovare un vigile così zelante da verificare il libretto... [emoji23] [emoji23] [emoji33]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere la Giulietta, diciamo che in base al mio budget posso prenderne una 2010 massimo 2011. Hanno il ruotino?
 
No, era un optional. Cercane una che ce l'abbia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto