Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Oggi si è aggiunto un simpaticissimo rumore metallico quando chiudo le portiere. Per fortuna ho scoperto provenire dalla grata termoisolante sul fondo dell'auto lato strada. ...che palle.....
 
scusate se vi disturbo...non so come si crea una nuova discussione, sono nuovo del club

ciao a tutti ragazzi... mi sono appena iscritto nel club alfa..
ho una domanda da farvi...

ho comprato una giulietta con motore 1.4 bifuel di seconda mano... mi sono voluto togliere questo sfizio perche sono sempre stato innamorato di questa vettura..
sin da subito (circa 3 mesi che c'è l'ho) ho riscontrato questo problema..
in fase di accellerazione o su strade dissestate proviene un rumore di lamiera che gratta contro qualcosa che gira.. e la sento all'interno dell'abitacolo provenire dal cofano motore... l'ho portata a far vedere ma mi hanno sistemato il copripolvere dei dischi.. problema? non risolto... continuo a sentire questo rumore e a volte mi vengono i nervi a 1000 perchè non lo sopporto... secondo voi cosa può essere? e un rumore come se ci fosse qualcosa che gratta sopra qualcosa che gira... non so se mi spiego.. spero di trovare una soluzione da voi in modo da poter andare dal meccanico e fargli capire che e meglio se la guarda meglio... 2 officine sono andato e nessuno mi ha trovato il problema... eppure il problema c'è..

grazie a tutti in anticipo
 
Spruzza silicone spray su barra di torsione..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
scusate se vi disturbo...non so come si crea una nuova discussione, sono nuovo del club

ciao a tutti ragazzi... mi sono appena iscritto nel club alfa..
ho una domanda da farvi...

ho comprato una giulietta con motore 1.4 bifuel di seconda mano... mi sono voluto togliere questo sfizio perche sono sempre stato innamorato di questa vettura..
sin da subito (circa 3 mesi che c'è l'ho) ho riscontrato questo problema..
in fase di accellerazione o su strade dissestate proviene un rumore di lamiera che gratta contro qualcosa che gira.. e la sento all'interno dell'abitacolo provenire dal cofano motore... l'ho portata a far vedere ma mi hanno sistemato il copripolvere dei dischi.. problema? non risolto... continuo a sentire questo rumore e a volte mi vengono i nervi a 1000 perchè non lo sopporto... secondo voi cosa può essere? e un rumore come se ci fosse qualcosa che gratta sopra qualcosa che gira... non so se mi spiego.. spero di trovare una soluzione da voi in modo da poter andare dal meccanico e fargli capire che e meglio se la guarda meglio... 2 officine sono andato e nessuno mi ha trovato il problema... eppure il problema c'è..

grazie a tutti in anticipo

Il rumore lode ti sia a caldo che a freddo? Quanti chilometri ha la macchina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il rumore lode ti sia a caldo che a freddo? Quanti chilometri ha la macchina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


si entrambe i casi... fa un rumore costante su strade dissestate.. sennò può variare alla velocità autostradale... se sono in accellerazione me lo fa a marcie basse quando la spingo un po'... in autostrada invece ogni tanto ai 130/140 mi fa questo rumorino..

ha 27.000km
 
uploads.tapatalk_cdn.com_20160219_a3f60575201d0637ff6c6952776084a4.jpg

Salve a tutti! Ho appena comprato questo prodotto, ho visto che gettonatissimo, volevo chiedervi se posso lubrificare l interno dei sediolini? (dove sono le aste di ferro, come ho visto precedentemente).
Le guarnizioni delle porte posteriori??
Infine qualcuno di buona volontà potrebbe dirmi potrebbe dirmi i punti cardine dove spruzzarne un po' per eliminare qualche scricchiolio???
Non ditemi dove sento i rumori perché ho 150k chilometri e l abitacolo è un'orchestra!!! :))
Graaaaazieee

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
uploads.tapatalk_cdn.com_20160219_a3f60575201d0637ff6c6952776084a4.jpg

Salve a tutti! Ho appena comprato questo prodotto, ho visto che gettonatissimo, volevo chiedervi se posso lubrificare l interno dei sediolini? (dove sono le aste di ferro, come ho visto precedentemente).
Le guarnizioni delle porte posteriori??
Infine qualcuno di buona volontà potrebbe dirmi potrebbe dirmi i punti cardine dove spruzzarne un po' per eliminare qualche scricchiolio???
Non ditemi dove sento i rumori perché ho 150k chilometri e l abitacolo è un'orchestra!!! :))
Graaaaazieee

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Con questo prodotto, che è generico, puoi fare poco. Per le guarnizioni usa solo spray o grasso al silicone. Per il sedile usa un grasso penetrante con proprietà adesive. Lubrifica anche la zona sotto al sedile, sia le guide che la struttura che regola in altezza il sedile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Comunque vi è la guida con foto nella sezione tutorial mi pare.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ritirato oggi l'auto dal concessionario, e il problema principale non me lo han risolto, ovvero il ticchettio nella ruota.
Eppure il capo officina l'ha sentito con me sto rumore, confermato ke era il Service Montanti - [44.01.12 del 20/06/2012] eppure mi han detto che han cambiato solo i mozzi (o viti dei mozzi nn ricordo bene). Ma mi dovrebbero montare dei montanti nuovi modificati?? e il cuscinetto anche?
Porca zozza, mo devo tornare lunedi :(