Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Io da un mese quando salgo sulla Giulietta mi viene un rumore che mi fa innervosire non sapete come.
Tengo Il tetto panoramico e il rumore non previene da lì perché il tic metallico c'è quando è chiuso o in spoiler e quando è tutto aperto.

Il rumore previene dal sedile posteriore sinistro però dal tetto dove normalmente ci sono le maniglie del tetto quando batto li con le mani sento lo stesso rumore metallico che viene quando guido.
Può essere il supporto della tentina posteriore?

Ciao ragazzi, io ho esattamente questo problema, lo avverto nel montante sopra il sedile del passeggero ed è sicuramente qualcosa che va in risonanza perché se la strada è perfettamente liscia non si sente. Qualche giorno fa era sparito ma poi si è ripresentato.
La cosa incredibile è che si avverte moltissimo dal sedile guida, ho provato a farmi portare in giro stando seduto al posto del passeggero ma si sente molto meno, così tanto meno che non riesco ad individuare la posizione precisa. Cosa può esserci in quella zona che vibra? Ho provato anche ad infilare la mano provando a fare pressioni sul vetro del tetto o toccando i meccanismi ma niente da fare. Ah si sente anche a tetto aperto.
Mi dà un fastidio mannaggia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi, io ho esattamente questo problema, lo avverto nel montante sopra il sedile del passeggero ed è sicuramente qualcosa che va in risonanza perché se la strada è perfettamente liscia non si sente. Qualche giorno fa era sparito ma poi si è ripresentato.
La cosa incredibile è che si avverte moltissimo dal sedile guida, ho provato a farmi portare in giro stando seduto al posto del passeggero ma si sente molto meno, così tanto meno che non riesco ad individuare la posizione precisa. Cosa può esserci in quella zona che vibra? Ho provato anche ad infilare la mano provando a fare pressioni sul vetro del tetto o toccando i meccanismi ma niente da fare. Ah si sente anche a tetto aperto.
Mi dà un fastidio mannaggia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a me quando fuori piove o é umido sparisce.
Questo inverno non lo sentito piu dopo essere stato in Alfa e mi hanno fatto qualcosa non so cosa peró .
Poi puo darsi che appena le temperature salirano di nuovo e con il sole ritorna questo rumorino .
 
A tetto chiuso, spingendo dal basso verso l'alto il vetro nell'angolo posteriore destro sembra attenuarsi se non sparire, però a tetto aperto si sente ancora, di conseguenza è sicuramente qualcosa nel meccanismo ed escluderei anche le guarnizioni. Cosa può esserci li sotto che vibra? Qualcosa che abbia a che fare con la tendina parasole? Però avrei bisogno di un consiglio su cosa guardare perché non riesco davvero a capire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Con la nuova service dovrebbero cambiare solo montanti, mozzi e bulloneria.
A me la fecero ma non risolse nulla. Dopo 3 mesi ricomparve.

Successivamente insistetti col meccanico per far cambiare anche i cuscinetti, alfa romeo diede l'ok e da quel giorno mai più nessun rumore.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
Si si entrambi.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
Con la nuova service dovrebbero cambiare solo montanti, mozzi e bulloneria.
A me la fecero ma non risolse nulla. Dopo 3 mesi ricomparve.

Successivamente insistetti col meccanico per far cambiare anche i cuscinetti, alfa romeo diede l'ok e da quel giorno mai più nessun rumore.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
Con la nuova service credo solo montanti e bulloneria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche senza ma la paghi.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5