Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Scusate ma per ad essere precisi la nostra pompa idraulica ha dei solenoidi che scaldano l'olio che circola all'interno del circuito...questo sistema si attiva al primo inserimento della chiave, e nel manuale officina viene anche riportato di togliere la chiave onde evitare di mandare la pompa in protezione durante i lavori di manutenzione.. Quindi la precisazione dei 5 gradi per la nostra auto è' inutile. Abbiamo un sistema talmente complesso che se avesse un minimo problema non sbloccherebbe nemmeno le prime due cerniere poste sul parabrezza, figuriamoci se l'olio non avesse la propria viscosità ottimale.

L'indicazione di togliere la chiave, è dovuta al fatto che durante i lavori di manutenzione la pompa idraulica resta attiva per un tempo superiore al normale ciclo di apertura/chiusura, con possibile surriscaldamento della stessa, niente a che fare con i solenoidi che per l'appunto si attivano solo al primo inserimento chiave.

Se la tua tua teoria è giusta, hood control webasto dovrebbe essere in grado di leggere temperatura/viscosità olio, altrimente il solenoide avrebbe solo funa funzione sommaria e non monitorata. Questo è verificabile attraverso Multiscan oppure Examiner (collegandosi alla centralina tetto), e cercando i 2 sensori (appunto temperatura o viscosità olio)... io non posso farlo perchè ho venduto la Spider :( e non ricordo la presenza dei 2 sensori..

Ciao
 
Pensavo di aver risolto dopo aver usato lo spray per i contatti e scambiato i motorini...e invece oggi, appena ho richiuso la capotte a motore acceso, si è ripresentato il problema dei flaps! E' ora di cambiare il motorino?
 
Ciao. Io ho avuto lo stesso problema e ho fatto fare il gancetto di sx da un tapezziere che si è preso circa 150 euro...ho presenziato al lavoro ed il secondo l'ho fatto da solo.
E' un banale incollaggio. Se vuoi ti dico come fare.
Ciao e buona giornata!
 
Ciao. Io ho avuto lo stesso problema e ho fatto fare il gancetto di sx da un tapezziere che si è preso circa 150 euro...ho presenziato al lavoro ed il secondo l'ho fatto da solo.
E' un banale incollaggio. Se vuoi ti dico come fare.
Ciao e buona giornata!

Sono tutto orecchie :D
 
Ragazzi non vi seguo... il gancio è quello che regge il lunotto? Lui ha problemi di altra natura.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
E' un banale incollaggio. Se vuoi ti dico come fare.

Interessa pure a me!
 
Salve a tutti :)
ho dato una rapida occhiata a tutti i messaggi e con mio sommo piacere vedo che non sono in cattiva compagnia. :)
L'auto non è in garanzia e quindi devo arrangiarmi da me (in officina .. lasciamo stare.. tenuta 6 mesi per stare punto ed a capo).
Vi spiego il doppio problema del mio tettuccio... magari qualcuno mi aiuta a risolverlo o a fare due esperimenti:

All'apertura il vetro tocca sul poggiatesta dx (lato passeggero) rovinandolo. Se lo tengo con la mano il problema non si pone.

In fase di chiusura va in avaria quando sta per chiudersi lo sportello del bagagliaio per capirci. Alle volte fila tutto liscio come l'olio.

Idee?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il rollbar devi cambiare i due pistoni di raccordo. Trovi altri dettagli in un mio post precedente. Per il fatto che si blocca devi controllare i motori dei flap

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk