Questo è già un buon punto di partenza,ti converrebbe utilizzare un supporto che consenta la rotazione del motore,se usi uno degli attacchi del motore alla scocca,magari quello lato aspirazione,lavoro abbastanza comodo,se chiedi in un'officina meccanica auto di farti vedere il cavalletto dedicato ti fai un'idea di come funziona.
Una buona rettifica dovrebbe essere in grado di procurare tutto il materiale necessario,magari si salva la maggior parte del materiale di serie nella testata,le bronzine è sicuramente meglio sostituirle,ma se le valvole non hanno giochi eccessivi nelle guide e gli steli sono in buone condizioni vale la pena di recuperarle e fare un rinfresco generale.
Se il motore verrà ricostruito come di fabbrica non necessita di lavorazioni particolari,fai verificare bene le condizioni dell'albero motore,se fosse da rettificare e trattare termicamente fatti fare prima il preventivo,varrebbe la pena di pesare ed equilibrare le bielle staticamente,portare i pistoni tutti allo stesso peso e fare equilibrare dinamicamente volano,albero e puleggia servizi,tutte lavorazioni di fino che su un motore di produzione non venivano effettuate nemmeno in Alfaromeo,anche se a dire il vero i vari particolari erano curati meglio che in altre aziende a livello di finitura e materiali.
Per i prezzi.....oramai anche per i pezzi dalla 75 rischi di finire in gioielleria.........contatta un paio di rettifiche per farti un'idea delle competenze e della capacità di trovare i pezzi,diciamo che il kit guarnizioni con la guarnizione della testa dedicata è forse il materiale di difficile reperibilità,al limite prendi un serie guarnizioni motore per il 1,8 ie e una serie smeriglio per la turbo,quest'ultima della Rhiag Goetze,anche i segmenti e le bronzine Goetze sono di ottima fattura.
A naso direi che devi mettere in preventivo almeno 1500/2000 Euro,buon lavoro e facci sapere.