Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
sensore pressione e iniettori sono problemi risolti con la MY 2014. per il combustibile sporco è un problema comune a tutti i tipi di alimentazione, l'ultima volta che sono stato al service c'era un 1.6 mjet col motore fuso per il gasolio sporco ma non mi sento di dire che sia un problema di quel motore. io non "tifo" ne per il bifuel, ne per il benzina e ne per i diesel. ma credo che ognuno debba scegliere cio che fa alle proprie esigenze ed ai propri gusti,ma dire che il gpl è una versione nata male non è corretto...
 
A mio modo di vedere i GPL saranno affidabili tra molti più anni...


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 
se non ti piace è un conto, ma dire che avranno tutte problemi è un'altro. ad oggi i bifuel hanno raggiunto un'affidabilità pari alle altre motorizzazioni, e parlo di qualsiasi marca.
 
L'avevo pure presa in considerazione ma qua si parla più di difetti che pregi


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 
sensore pressione e iniettori sono problemi risolti con la MY 2014. per il combustibile sporco è un problema comune a tutti i tipi di alimentazione, l'ultima volta che sono stato al service c'era un 1.6 mjet col motore fuso per il gasolio sporco ma non mi sento di dire che sia un problema di quel motore. io non "tifo" ne per il bifuel, ne per il benzina e ne per i diesel. ma credo che ognuno debba scegliere cio che fa alle proprie esigenze ed ai propri gusti,ma dire che il gpl è una versione nata male non è corretto...


La macchina va a 3 nonostante abbia sensore rail e iniettori della MY2014...Infatti nel 3d apposito anche quelli con la MY2014 riscontrano il mio stesso problema...
 
mi dispiace per tutti i problemi che hai avuto, ma mi sai dire quanti utenti del forum piu o meno hanno avuto problemi irrisolti con la gpl...?
 
su circa 270 iscritti possessori di giulietta gpl io credo che non si vada oltre il 10/15% di casi la maggior parte su MY2010 (storicamente le prime serie sono quelle con più problemi), ma se vogliamo possiamo allargarci ai problemi di frizione e volano dei 2.0 mjet sia 140 che 170 cv. come nelle multiair del resto. poi mi sembra che qualche problema con gli iniettori ci sia anche coi mjet in qualsiasi cilindrata. e se guardiamo in casa altrui le cose non vanno molto meglio, neanche con le tedesche. io non dico che il gpl sia il massimo, ma neanche da buttare. credo solo che le casistiche di rottura siano in linea col mercato, fermo restando che ci debba essere un'assistenza ufficiale che risolva i problemi. sentir dire che tutte le giulietta gpl sicuramente avranno questi problemi mi sembra a dir poco un'esagerazione....
 
su circa 270 iscritti possessori di giulietta gpl io credo che non si vada oltre il 10/15% di casi la maggior parte su MY2010 (storicamente le prime serie sono quelle con più problemi), ma se vogliamo possiamo allargarci ai problemi di frizione e volano dei 2.0 mjet sia 140 che 170 cv. come nelle multiair del resto. poi mi sembra che qualche problema con gli iniettori ci sia anche coi mjet in qualsiasi cilindrata. e se guardiamo in casa altrui le cose non vanno molto meglio, neanche con le tedesche. io non dico che il gpl sia il massimo, ma neanche da buttare. credo solo che le casistiche di rottura siano in linea col mercato, fermo restando che ci debba essere un'assistenza ufficiale che risolva i problemi. sentir dire che tutte le giulietta gpl sicuramente avranno questi problemi mi sembra a dir poco un'esagerazione....

Tutti quelli con la MY2014 riscontrano gli stessi problemi della MY2010 quindi con gli aggiornamenti i problemi non sono stati risolti, anzi!
Per me in 81 pagine nel 3D in cui si parla del problema al GPL ci sono tantissimi utenti diversi, quindi credo che il numero sia nettamente maggiore rispetto alla tua previsione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in ogni caso, e lo ripeto per l'ultima volta, maw21 potrebbe avere più problemi col diesel viste le percorrenze.

ovviamente spero di no (seriamente!! ho avuto anche io problemi gravi con un auto e ci rimasi di ***** per tutti gli anni che mi ha fatto penare)