Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Ahi...!
 
Personalmente non ho (ancora....) rotto alcuna maniglia ma la questione mi è sembrata interessante ed ho quindi letto tutte le 59 pagine. Sorvolo su eventuali considerazioni a riguardo dei materiali, sono invece molto interessato al progetto di davemad. Purtroppo (o per fortuna visto che ad oggi non ne ho ancora necessità....) non ho mai letto questa discussione prima altrimenti avrei partecipato alla colletta per la creazione degli stampi, sono comunque interessato a sapere come si è evoluta la situazione per poter poi acquistare le maniglie grezze.
 
ciao a tutti , scusate se non mi sono più fatto sentire, sto attendendo notizie dalla fonderia. Oggi li chiamo.
 
Sul progetto sono disponibile anche io ad eventuali 'investimenti', valutiamo come vengono quelle stampate, si potrebbero pensare strade 'alternative'. la stampa 3D per via dei tempi a pezzo è cara si parla di 4-6 ore a pezzo, scansione esclusa. rimarrebbe il problema resistenza del materiale la resina utilizzata non è più resistente dell'originale, bisogna modificare la scansione e aumentare lo spessore nei punti critici. Si potrebbero anche realizzare in carbonio, realizzando con stampante 3D lo stampo in gesso. Facci sapere Dave ;)
 
la via della stampa 3D l'avevo già percorsa io all'inizio , avevo chiesto per stampe 3D in materiale metallico ma i prezzi erano esorbitanti.
Attendo le fusioni , poi vediamo
 
Ciao a tutti,eccomi mi aggiungo anche io alla lista delle maniglie rotte...ho provato a leggere un po' di post,ma sono veramente tanti...
Qualcuno mi può aiutare?
Penso di poter riparare rinforzandola la maniglia ma quando mi sono trovato davanti il problema ho dovuto subito fermarmi...ho tolto il tappo ho svitato la brugola e pensavo venisse via il gruppo,invece no,fa resistenza,guardando bene ho capito che bisogna smontare o la modanatura sup. o,spero di no,il pannello...qualcuno ha delle dritte da darmi o devo passare in carrozzeria,grazie.
 
Sicuro di aver letto almeno un post?

Se avessi letto anche solo due post della prima pagina non faresti le domande che fai.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ne ho letti tanti,dalla sostituzione completa del pannello alla fonderia delle maniglie in lega,scusa non volevo mettermi in mostra,solo qualche consiglio...grazie lo stesso.


Cicandy64