Rimappatura / modifiche ERG-FAP-SWIRL e centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Re: Problema rimappatura brera 2,0

Ciao ti ringrazio per la descrizione dettagliata del problema , ora la macchina è di nuovo in officina e mi hanno evidenziato che il problema proviene dalla pompa del common rail che si è deterioriata e in pratica non lavora al massimo dell'efficienza . In questo caso ho chiesto la sostituzione con una maggiorata...
Ah dimenticavo ho chiesto io esplicitamente di mappare la centralina in modo da non fare fumo nero alla macchina e mi hanno detto che per far si che la macchina non faccia fumo bisognava aumentare la pressione della pompa in modo da non creare vapore acqueo e in tal caso fumo dagli scarichi .
Vi aggiornerò appena avrò un'esito

Saluti
 
Re: Problema rimappatura brera 2,0

E ti hanno spiegato male.. Per non fumare c'è da aumentare i tempi d iniezione.. Non la pressione del rail .. Di solito non è la pompa ... Ma il regolatore di pressione.. Montato sulla pompa... Cambia mappatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Problema rimappatura brera 2,0

E ti hanno spiegato male.. Per non fumare c'è da aumentare i tempi d iniezione.. Non la pressione del rail .. Di solito non è la pompa ... Ma il regolatore di pressione.. Montato sulla pompa... Cambia mappatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo con Bullone!
Stiamo attenti con la pressione del rail ragassuoli, si fanno troppi danni alla pompa se non è gestita bene.
Io tra il 2.0 e il 2.4 di mappe ne avro fatte almeno una 50na come cliente.... non andate mai oltre il 5% in piu di gasolone (rispetto all'originale).
Oltre non serve a niente, sia come resa, sia come fumosità inaccettabile.
Es: 2.4 con +20% di gasolio = +3 CV+paraurti post. sempre nero....:true-story:non ne vale la pena....
 
Re: Problema rimappatura brera 2,0

Ciao Giuseppe ho anche io lo stesso!modello e motorizzazione, vorrei scambiare con te le impressioni....
 
Ciao Mav73
contentissimo di possedere una Brera 2,0 jtdm italia indipendent comprata a km 0 nel 2011 e ora che abbiamo rimappato la centralina ho migliorato a mio parere un piccolo neo.....la ripresa, Con questa macchina non passi mai inosservato, io abito a Capri e non ti dico quante foto fanno gli orientali, cmq soddisfatto della brera
Saluti Giuseppe
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Giuseppe,
Comprata da Freccia Oro a Nola per caso?
Io sono loro cliente!
 
Ciao.
Si comprata da Freccia Oro di Nola
 
Ciao ragazzi, due anni fa ho comprato una brera spider 2.4, qualche tempo fa ho fatto fare una pulizia completa del collettore ed egr, perchè la fumosità era aumentata a dismisura e la vettura era diventata un chiodo,dopo la pulizia la vettura andava una meraviglia ma aimè adesso dopo appena tre mesi siamo punto e a capo, la macchina è tornata a far fumo eccessivamente e ad essere lenta, ho letto qui nei post dell' officina Torelli, però aimè per me che sono di Torino è un po lontano, sapreste consigliarmi qualcuno bravo qui nelle vicinanze a cui affidare la mia alfa per poter rimappare, disabilitare fap, e chiudere valvola egr, e tutto quel che ne concerne per farla tornare a riviviere..Grazie a tutti in anticipo
 
Re: Problema rimappatura brera 2,0



Concordo con Bullone!
Stiamo attenti con la pressione del rail ragassuoli, si fanno troppi danni alla pompa se non è gestita bene.
Io tra il 2.0 e il 2.4 di mappe ne avro fatte almeno una 50na come cliente.... non andate mai oltre il 5% in piu di gasolone (rispetto all'originale).
Oltre non serve a niente, sia come resa, sia come fumosità inaccettabile.
Es: 2.4 con +20% di gasolio = +3 CV+paraurti post. sempre nero....:true-story:non ne vale la pena....



zingaro style:

 
  • Like
Reactions: teo90
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, due anni fa ho comprato una brera spider 2.4, qualche tempo fa ho fatto fare una pulizia completa del collettore ed egr, perchè la fumosità era aumentata a dismisura e la vettura era diventata un chiodo,dopo la pulizia la vettura andava una meraviglia ma aimè adesso dopo appena tre mesi siamo punto e a capo, la macchina è tornata a far fumo eccessivamente e ad essere lenta, ho letto qui nei post dell' officina Torelli, però aimè per me che sono di Torino è un po lontano, sapreste consigliarmi qualcuno bravo qui nelle vicinanze a cui affidare la mia alfa per poter rimappare, disabilitare fap, e chiudere valvola egr, e tutto quel che ne concerne per farla tornare a riviviere..Grazie a tutti in anticipo
Ciao ! Prova ad andare qui ti troverai sicuramente bene, è un alfista meccanico e faceva parte del forum...

Home - Garage 916 Service s.r.l.