TUTTI I MOTORI Alfa Giulietta - Mancato avviamento motore!!

nando B.line

Alfista principiante
28 Giugno 2009
30
1
9
PI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjet
buongiorno ho un alfa giulietta 1.4 tb 150 cv, sono tornato da poco dalle vacanze e ho lasciato l'alfa in garage ferma per una 15 di giorni.
temendo che la batteria si scaricasse ho staccato il connettore del polo negativo.
ricollegando il tutto girando il quadro con la chiave in posizione MAR sul display esce la scritta ESC NON DISPONIBILE e la macchina non parte.
è andata in tilt la centralina secondo voi?
 
Re: mancato avviamento motore

buongiorno ho un alfa giulietta 1.4 tb 150 cv, sono tornato da poco dalle vacanze e ho lasciato l'alfa in garage ferma per una 15 di giorni.
temendo che la batteria si scaricasse ho staccato il connettore del polo negativo.
ricollegando il tutto girando il quadro con la chiave in posizione MAR sul display esce la scritta ESC NON DISPONIBILE e la macchina non parte.
è andata in tilt la centralina secondo voi?
Spiegati meglio... non parte ma il motorino d'avviamento gira regolarmente o il motore termico gira senza alcun scoppio?


:decoccio:
 
Re: mancato avviamento motore

praticamente girando la chiave in posizione di avviamento non si mette in moto, come se fosse andato in protezione qualcosa.
lo start della messa in moto lo fa, ma anche provando a dare gas la macchina non si mette in moto
 
Re: mancato avviamento motore

praticamente girando la chiave in posizione di avviamento non si mette in moto, come se fosse andato in protezione qualcosa.
lo start della messa in moto lo fa, ma anche provando a dare gas la macchina non si mette in moto

Non hai un antifurto, vero?
La spia CODE si spegne?
Il blocco carburante non è intervenuto, ver?o (non ce ne sarebbero motivi ma non si sà mai)


:ernaehrung004:
 
Re: mancato avviamento motore

Buonasera a tutti gli utenti di questo splendido Club. ...
Se usate ragazzi come posso postare un video che ho fatto alla mia alfa 166 2.0 TS che proprio di partire non ne vuole sapere?
 
Re: mancato avviamento motore

Clicca sul pulsante inserisci video...
 
Scusate ragazzi ma dal cellulare non vedo l'opzione carica video.....help
 
https://youtu.be/rsSNshJ4WtM

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Beh l'ho caricato da YouTube visto che lo avevo inserito li. ...
Cosa ve ne pare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: mancato avviamento motore

praticamente girando la chiave in posizione di avviamento non si mette in moto, come se fosse andato in protezione qualcosa.
lo start della messa in moto lo fa, ma anche provando a dare gas la macchina non si mette in moto

Quando giri la chiave per mettere in moto, il motorino di avviamento parte oppure no? Per intenderci,ti succede una cosa simile a quella del video di Sasà 166?

Un caso simile è capitato a me con la Multiair 170cv: da un giorno all'altro e senza preavviso non riusciva ad avviarsi e sembrava come se le bobine delle candele fossero scollegate. Portata l'auto in Alfa, hanno sostituito il relè iniezione e da allora è andata bene. Proprio ieri è successo di nuovo e, cambiando il relè, è ripartita. Ora ne conservo un paio di riserva nel cruscotto.