Problema motore 2.0 Twin Spark 16v

sisi hai fatto bene lascia stare i motori TS danno solo rogne di tutti i tipi,non sono affidabili,anzi hai resistito pure troppo a stargli appresso

prima di scrivere affermazioni del genere, bisognerebbe quanto meno possedere un'Alfa con motore Twin Spark da molti anni,

credo che ancora tu non conosca a fondo le particolarità di un 4 cilindri Pratola Serra.

sfido le altre case costruttrici a progettare e realizzare un 1.4 un 1.6, un 1.8 e un 2.0 benzina 16V Aspirato, con doppia accensione e variatore di fase, in grado di erogare 100Cv per litro di cubatura... motori in grado di raggiungere percorrenze dell'ordine dei 400.000km senza richiedere manutenzione straordinaria ma solo quella necessaria e le dovute accortezze...

ovviamente riferite al periodo di progettazione e realizzazione ovvero gli anni 97-2003

in mano mia una opel non durerebbe nemmeno 50.000km, poi vediamo dove sta tutta l'affidabilità della produzione germanica...

in Germania di affidabile hanno l'aspirapolvere worker folletto...quello sì che è affidabile...


tra l'altro anche le opel e tutto il gruppo vw e audi hanno la gestione elettronica gestita dalla bosch motronic e company...
 
in Germania di affidabile hanno l'aspirapolvere worker folletto...quello sì che è affidabile...
Su questo avrei qualcosa da ridire ma sarei OT.... .: lol :.


:ernaehrung004:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per come la vedo io..... Le italiane sono meno soggette per esperienza a guai... Le tedesche spesso hanno piccole e grandi magagne, che saltano fuori sentendo meccanici, guardando i richiami delle case e vedendo un po le auto sui carro attrezzi..... Avranno qualità ma anche molte noie...
Poi chiaro che anche tra le tedesche vi sono meccaniche robuste (tempo fa soprattutto)..
Ma il t.s è un motore che, viste le sue caratteristiche spinte, si presenta come un motore affidabile. Puo essere piu delicato nel trattamento che bisogna tenere nei suoi confronti, ma questo non è un discorso di affidabilità, ma bensi di buon senso e di conoscenza nei confronti del motore.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Guarnizione coperchio valvole rifatta, ora tiene. Devo solo provare la macchina su strada, su il motore non si comporta male rimando il trapianto e tengo il motore sostitutivo in box.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi...io sono del parare che una macchina merita rispetto e amore e così sarà affidabile...ma se le maltrattiamo saltiamo tagliandi e il resto,non diamo importanza alle manutenzioni beh allora aspettiamoci di tutto...ma non per volere del motore o della macchina ma per l'ignoranza (e chiedo scusa per l'utilizzo di questa parola) di alcune persone...facile dopo dare la colpa al Made in italy...e portare sul palmo di mano le auto straniere ...io sono fiero di essere possessore del mio 164 e non lo cambierò e venderò per passare ad un altra auto specie se straniera

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Per quanto riguarda il 2.0 twin spark e un gran bel motore ed è abbastanza robusto finché va ripara è l'altro conservalo in caso di emergenza
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti ragazzi ...anche io ho avuto il problema sulla mia 166 2.0 TS 155 cv della candela saltata con conseguente incendio di bobine ,cavi e parte dell'impianto elettrico ...ad oggi ho già sostituito: le candele (Champion ),cavi candela,distribuzione fatta con dime e comparatore, sensore fase,sensore battiti, sensore giri, attuatore minimo, gruppo completo aspirazione ,iniettori benzina, fusibile 30 A impianto iniezione ,batteria nuova 100 Ah, centralina usata ma scodificata ...I pezzi cambiati li ho recuperato dal vecchio motore che avevo sbiellato...Ad oggi ancora non riesco a metterla in moto....avete idee su cosa possa essere? Non riesco a postare il video
 
la vedo dura che riuscirai a metterla in moto...con un altra centralina e altri iniettori.va tutto codificato...ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la vedo dura che riuscirai a metterla in moto...con un altra centralina e altri iniettori.va tutto codificato...ciao.

Ciao manu...la centralina che ho montato è stata scodificata e l'officina mi ha detto che tranquillamente potevo anche staccare la centralina del code...al primo avviamento la centralina dovrebbe codificare tutta da solo.
Help