Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

certo che si tratta della stessa persona , l'ho fatto per dare la possibilità agli interessati anche dell'altro forum di acquistare le maniglie ( e magari facendone di più riusciamo ad ottenere un prezzo migliore.) Avevo chiesto allo staff del forum di mettere una inserzione ma mi hanno chiesto l'iscrizione come socio e sinceramente buttare 20 euro per un forum che non frequento quasi più ....

ovviamente , per chi chiedeva prima , le maniglie sono identiche alle originali , hanno tutti i fori e gli occhielli necessari al funzionamento.Per installarle bisogna estrarre il perno dalla maniglia vecchia e mettere su la nuova.Difficilissimo però farlo senza distruggere la maniglia.Io infatti ho dovuto distruggere tutto il supporto ( rendendo di fatto inutilizzabile un pannello) per estrarre la maniglia intatta , ma se la maniglia è già rotta il problema non si pone.
Non avevo letto che avevi postato l'esperimento su più forum, comunque io l'ho trovata in un gruppo su Facebook che è oramai molto noto......e sono molto interessati, lì ti puoi iscrivere e vendere senza spendere un centesimo.
 
mi mandi il link al gruppo??

p.s. ho parlato con il fonditore in questo momento , le maniglie della foto non sono ancora satinate, quindi il risultato finale sarà ancora meglio.
Le dimensioni definitive sono circa 2 mm in meno della maniglia originale nel senso della lunghezza, quindi visivamente è molto simile

Mi manda una foto in settimana di una maniglia finita e satinata confrontata con una originale ma direi che il risultato è ottimo.

Non appena mi comunicherà il prezzo definitivo per una serie di maniglie inizierò a raccogliere le nuove adesioni ( se ci saranno ) e a fare la lista aggiornata ( per raccogliere i soldi !)
 
Ora dovrebbe essere arrivato, iscriviti ti stanno aspettando......
 
p.s. ho parlato con il fonditore in questo momento , le maniglie della foto non sono ancora satinate, quindi il risultato finale sarà ancora meglio.
Le dimensioni definitive sono circa 2 mm in meno della maniglia originale nel senso della lunghezza, quindi visivamente è molto simile

sarebbe meglio provare a montare il campione su un pannello prima di ordinarne a iosa, 2 mm non sono tanti è vero ma è un attimo avere qualche minima differenza a livello di fissaggio per avere problemi che dopo averne fatte 50 non si possono risolvere. un test di montaggio e funzionamento lo farei ! anceh per capire se necessitano di 'adattamenti' che nel caso si possono richiedere al fonditore nella fase di finitura (es allargare il foro di fissaggio)
 
Ciao,quindi ti hanno passato fuori garanzia la sostituzione del pannello senza spese!?
Scusate ho pasticciato,volevo rispondere a matti157....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho un pannello sul quale montare la maniglia di prova, purtroppo. Non posso nemmeno smontarne uno funzionante perchè per togliere una maniglia " sana" bisogna romperla.
Non appena avrò la maniglia di alluminio nelle mie mani farò tutti i ragionamenti del caso.