Assetto Aftermarket

Salve ragazzi.

È ora di pensare ad un assetto per la mia Giulietta, per ora mi sto soltanto informando. Il mio preparatore mi ha consigliato, visto l'uso soltanto stradale, del kit Bilstein Eibach B12.
Avrei trovato questo a 795€ s.s. incluse.
Sia come caratteristiche che come prezzo dite che possa andare bene?


Assetto Bilstein.jpg

Kit assetto Bilstein Eibach per Alfa Romeo Giulietta

Kit composto da :

2 ammortizzatori anteriori Bilstein B6,

2 ammortizzatori posteriori B6

4 molle Eibach Prokit - 30 mm

TECNOLOGIA DERIVATA DIRETTAMENTE DALLE CORSE!!

Sviluppato appositamente per la Alfa Romeo Giulietta!!

NUOVO CON CERTIFICATI DI GARANZIA ORIGINALI E OMOLOGAZIONE

Prezzo di listino: € 1.085,00

SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA!!

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Saluti.
Marx
 

Allegati

  • Assetto Bilstein.jpg
    Assetto Bilstein.jpg
    36.1 KB · Visualizzazioni: 173
  • Like
Reactions: kormrider
Come penso avrai già capito "sbucciando" questa terd .. l assetto e in base al tipo di guida che hai ,al confort che vuoi, e a quanto vuoi far durare le gomme ;) .. quindi ti direi guarda un po dietro questa discussione cosi capisci se può fare al caso tuo che si parla un bel po di b6

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come penso avrai già capito "sbucciando" questa terd .. l assetto e in base al tipo di guida che hai ,al confort che vuoi, e a quanto vuoi far durare le gomme ;) .. quindi ti direi guarda un po dietro questa discussione cosi capisci se può fare al caso tuo che si parla un bel po di b6

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ciao.
Grazie della risposta.

Il venditore mi ha contattato dicendomi che la descrizione del prodotto proposto è sbagliata, in realtà le Prokit vengono abbinati ai Bilstein B8, errore di battitura...
Così è più sensato...
Grazie ancora.

Ciao.
Marx
 
Buondì alfisti, qualcuno sa dirmi quanto può costare far ritarare gli ammo originali?
 
Vogtland , assetto completo preso...

http://m.ebay.ie/itm/Vogtland-Sportfahrwerk-Fahrwerk-960369-fur-ALFA-Sport-Fahrwerk-Tuning-Tieferlegu-/301774348021?nav=SEARCH
 
wow, che prezzo! il venditore l'avevo già addocchiato quando guardavo le molle. fammi sapere come ti sembra quando le monti (ovviamente misura bene le altezze prima e dopo per avere un'idea dell'abbassamento) che interessa anche a me
 
Hanno avuto un problema con il fornitore, spediscono questa settimana....
 
Il kit Vogtland, se cerchi un assetto più basso dell'originale (di un 25 mm circa) ma comfort quasi alla pari del pack sport originale (quindi utilizzabile tranquillamente su strada senza che si smonti la macchina alla prima buca), per esperienza personale posso dirti che è ottimo! ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
un dubbio: ma avendo già lo sport pack quindi gli ammortizzatori già tarati più rigidi dello standard, non conviene provare solo le molle?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non hanno troppi km (quindi sono ancora messi bene) secondo me potresti anche provare.
Considera che gli ammortizzatori del kit Vogtland in oggetto sono dei Bilstein b4, quindi a gas ma pressochè originali. Dalle ricerche che avevo fatto all'epoca, lo stesso ammortizzatore b4 veniva dato, sul sito Bilstein, sia per la QV che per gli altri modelli (avevano il codice identico) quindi, se montano sulla QV, probabilmente sono più sportivi anche di quelli dello sport pack. Sono però solo supposizioni..