Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Oggi sono passato da una assistenza autorizzata alfa romeo per chiedere un preventivo; mi hanno detto che disco+spingidisco costano circa 460€ mentre su internet si trovano intorno a 170€; è una bella differenza! ad occhio direi che il prezzo giusto sia quello più basso ma non vorrei che nascondesse qualche fregatura (disco rigenerato, riproduzione etc).

Chi stà facendo il furbo quindi?
Puoi dirmi dove hai trovato solo disco e spingidisco??? Magari se nn ti dà noia, me lo linki.
Grazie :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Puoi dirmi dove hai trovato solo disco e spingidisco??? Magari se nn ti dà noia, me lo linki.
Grazie :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Cerca su google il codice 55241162
 
..fa piacere trovare supporto alla mia tesi..!
Ti pregherei poi di condividere il risultato della tua analisi..sono convinto che la causa dello slittamento sia quello, non la coppia eccessiva..(x la cronaca sulla mia ex 156 con una manciata di Nm di coppia in meno, la frizione ha fatto 240.000 km..)
Intanto buona fortuna!:):decoccio:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -




...e come hai risolto?
hai rimontato pacchetto frizione originale?Hai optato per un kit rinforzato?
O sei riuscito ad intervenire sullo spingidisco?
ho rimontato tutto originale della sachs, se tra 40.000 km il Problema dovesse ripresentarsi operò per qualcosa di diverso
 
per forza di cose!!!gli interventi sono stati eseguiti tutti in garanzia!diciamo che il problema grosso è questo benedetto volano bimassa che fa veramente c......e!!!alcuni amici hanno risolto il problema proprio andando a montarne uno monomassa ovviamente non originale. se il problema dovesse presentarsi dopo aprile 2017 (data in cui mi scade la garanzia sull'ultimo intervento fatto) valuterò anche io il mono e staremo a vedere.
con il monomassa poi non si corre il rischio di avere spiacevoli vibrazioni
 
per forza di cose!!!gli interventi sono stati eseguiti tutti in garanzia!diciamo che il problema grosso è questo benedetto volano bimassa che fa veramente c......e!!!alcuni amici hanno risolto il problema proprio andando a montarne uno monomassa ovviamente non originale. se il problema dovesse presentarsi dopo aprile 2017 (data in cui mi scade la garanzia sull'ultimo intervento fatto) valuterò anche io il mono e staremo a vedere.
Con il monomassa non si risolve lo slittamento.
 
Non ho capito cosa bisogna fare per risolvare il problema slittamento frizione, ad alcuni si è presentato senza aver mappato, ad altri con, esiste una soluzione definitiva collaudata?
Basterebbe cambiare frizione e spingidisco con uno con caratteristiche più resistenti, c'è qualcuno che ha provato e verificato una soluzione? I kit alernativi nei loro dati evidenziato le loro caratteristiche? Garanzia di due anni sui pezzi?
 
Ciao io ho una Giulietta QV con cambio manuale e a soli 45.000 km ha iniziato a slittare la frizione...Non è in garanzia quindi dovrò sostituirla a mie spese,sai dirmi più o meno quanto costa sostituire una frizione?
Grazie
 
Ciao io ho una Giulietta QV con cambio manuale e a soli 45.000 km ha iniziato a slittare la frizione...Non è in garanzia quindi dovrò sostituirla a mie spese,sai dirmi più o meno quanto costa sostituire una frizione?
Grazie
dipende tutto da dove prendi i pezzi. io ho la fortuna di avere un amico ricambista ed acquisto a prezzi bassissimi
 
dipende tutto da dove prendi i pezzi. io ho la fortuna di avere un amico ricambista ed acquisto a prezzi bassissimi
In alfa frizione volano e messa in opera 1200euroni,fatta 60k km fa
Meccanico di fiducia mi ha detto compra tu i pezzi e la messa in opera me la fa 150€, adesso!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In alfa frizione volano e messa in opera 1200euroni,fatta 60k km fa
Meccanico di fiducia mi ha detto compra tu i pezzi e la messa in opera me la fa 150€, adesso!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
un anno e mezzo fa io spesi in tutto sui 500 euro ma senza sostituire il volano visto che era in ottime condizioni

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk