Mini tagliandi giulietta my 2016

Biscione82

Nuovo Alfista
12 Luglio 2015
10
0
1
av
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd-m2
Salve a tutti sono un felice possessore di una Giuly 2.0 jtdm 170 cv del 2011. Sono a quota 87000 km ed ho fatto l'ultimo tagliando a luglio con 67000 km dal meccanico di fiducia. L'ultima volta mi disse che aspettare 35000 km erano troppi per la sostituzione dell'olio e mi consigliò di sostituirlo ogni 20

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

20000 km. La mia percorrenza annua è di 35000 km. Cosa mi consigliate 35000 o 20000? 20000 li faccio in 8-9 mesi.
 
Re: Info cambio olio ogni 20000 km 2.0 jtdm

Attieniti a ciò che dice il manuale.Se le scadenze sono a 35.000 km vai pure tranquillo.
 
Re: Info cambio olio ogni 20000 km 2.0 jtdm

Ti consiglio vivamente di seguire il consiglio del tuo meccanico.Fai il tagliando al massimo ogni 20 mila chilometri. Ti informo che FCA ha modificato al ribasso l'intervallo dei tagliandi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Info cambio olio ogni 20000 km 2.0 jtdm

Ti consiglio vivamente di seguire il consiglio del tuo meccanico.Fai il tagliando al massimo ogni 20 mila chilometri. Ti informo che FCA ha modificato al ribasso l'intervallo dei tagliandi

Confermo, ho il m.y.2016 1.6 gasolio 88kW TCT, 20000km oppure 365 gg.
E credimi, è meglio cosi!
 
  • Like
Reactions: kormrider
io lo faccio ogni 10000 e l'olio esce una ciofeca nonostante utilizzi prodotti di qualità, forse perché la maggior parte di strada che faccio è in città
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quindi i nuovi LUM sono stati aggiornati, perchè nella app Alfa Romeo info mobile, per le versioni diesel, il cambio olio ha solo scadenza temporale (24 mesi) per quanto riguarda i km invece dice di attenersi alle varie segnalazioni tramite spia o messaggio su cdb...
 
Meglio farli ogni 20000 km, io prima della Giulietta avevo una Grande Punto a benzina con tagliandi ogni 30000km da libretto, ho rischiato di perdere le bronzine per quell'intervallo, infatti il mio meccanico mi ha consigliato ogni 15000km che è di fatto diventato il nuovo tagliando FCA per i benzina, 20000km per i diesel
 
  • Like
Reactions: VURT
Quindi i nuovi LUM sono stati aggiornati, perchè nella app Alfa Romeo info mobile, per le versioni diesel, il cambio olio ha solo scadenza temporale (24 mesi) per quanto riguarda i km invece dice di attenersi alle varie segnalazioni tramite spia o messaggio su cdb...


Le spie e i messaggi sono stati aggiornati come il LUM
 
  • Like
Reactions: alfioCT84
Io ho una giulietta 2.0 jtdm 2 150 cv da 10 gg: il libretto parla di taglia di ogni 20 mila km, ma il tagliando dei 20 mila è destinato solo a controlli di vario genere. La sostituzione degli altri è vincolata alla segnalazione del veicolo. Nella precedente giulietta 105 cv il libretto parlava di 40 mila km per il primo tagliando.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A 20 mila avrai la segnalazione del cambio olio. Segnalazione che potrebbe essere anticipata se le rigenerazioni hanno raggiunto il limite. Questo dipende dall'utilizzo ma comunque è raro
 
  • Like
Reactions: giodu