Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Sono contento di aver dato informazioni utili a questa discussione, io attendo ancora che qualcuno mi dica se sono buoni... Se non risponde nessuno azzardo e faccio io la cavia 

Comunque gli ammortizzatori per le auto lo fanno dal inizio del 2000, da 40 anni esiste l'azienda.

ma gli ammortizzatori lavorano tutti, sta nella costanza e durata che fanno la differenza, magari qualche accorgimento tipo le molle, averne composite con due tipi, morbida con un'altra dura, il teliao non viene stressato e hai sempre una buon appoggio sul pneumatico.
L'ammortizzatore alla fine rallenta solo la corsa.
 
Salve!
mi servirebbero dei consigli, ho ordinato pochi giorni fa il kit completo dei bracci trw per la parte anteriore della mia alfa 147 jdt, inseme a cuffie dello sterzo,testine - tiranti dello sterzo, e giunto omocinetico, e stavo pensando di cambiare anche ammortizzatori e molle, mai cambiate da quando ho comprato la macchina ( ora la macchina ha 185 mila km).
Non voglio un assetto sportivo, mi interessa più che altro confort e stabilità della macchina, in strada e in curve, e non sentire molto le buche che ci sono in città, evitando cosi di sollecitare molto i bracci nuovi.
che accoppiata di molle e ammortizzatori mi consigliate?
io avevo visto questi ammortizzatori, che dite? qualche conviene di più? per le molle invece non so proprio quale prendere
N.4 AMMORTIZZATORI KAYABA ALFA ROMEO 147 NUOVI | eBay ( N.4 AMMORTIZZATORI KAYABA ALFA ROMEO 147 NUOVI )
N.4 AMMORTIZZATORI BILSTEIN ALFA ROMEO 147 NUOVI | eBay ( N.4 AMMORTIZZATORI BILSTEIN ALFA ROMEO 147 NUOVI)

Ciao, aspetto consigli e grazie in anticipo a tutti!!
e Buona Pasquetta a tutti (=
 
Salve!
mi servirebbero dei consigli, ho ordinato pochi giorni fa il kit completo dei bracci trw per la parte anteriore della mia alfa 147 jdt, inseme a cuffie dello sterzo,testine - tiranti dello sterzo, e giunto omocinetico, e stavo pensando di cambiare anche ammortizzatori e molle, mai cambiate da quando ho comprato la macchina ( ora la macchina ha 185 mila km).
Non voglio un assetto sportivo, mi interessa più che altro confort e stabilità della macchina, in strada e in curve, e non sentire molto le buche che ci sono in città, evitando cosi di sollecitare molto i bracci nuovi.
che accoppiata di molle e ammortizzatori mi consigliate?
io avevo visto questi ammortizzatori, che dite? qualche conviene di più? per le molle invece non so proprio quale prendere
N.4 AMMORTIZZATORI KAYABA ALFA ROMEO 147 NUOVI | eBay ( N.4 AMMORTIZZATORI KAYABA ALFA ROMEO 147 NUOVI )
N.4 AMMORTIZZATORI BILSTEIN ALFA ROMEO 147 NUOVI | eBay ( N.4 AMMORTIZZATORI BILSTEIN ALFA ROMEO 147 NUOVI)

Ciao, aspetto consigli e grazie in anticipo a tutti!!
e Buona Pasquetta a tutti (=

la domanda può essere banale, che cerchioni monti?
Perchè se monti un assetto sportivo ma dei cerchioni in lamierone ad esempio usi proprio lo schiacciamento del pneumatico tenendolo magari un pò sgonfio per il confort con i pregi dell'assetto sportivo facendo un mix dei due, mentre se usi un assetto normale/alto puoi usare anche cerchioni in lega su un assetto più stardale.
Sulle bughe non esiste assetto che tenga, dipende sempre di che diametro e profondità di parla, perchè se è profonda ti freghi un pneumatico come è capitato a me in un solo viaggio al ritorno, può capitare...
 
la domanda può essere banale, che cerchioni monti?
Perchè se monti un assetto sportivo ma dei cerchioni in lamierone ad esempio usi proprio lo schiacciamento del pneumatico tenendolo magari un pò sgonfio per il confort con i pregi dell'assetto sportivo facendo un mix dei due, mentre se usi un assetto normale/alto puoi usare anche cerchioni in lega su un assetto più stardale.
Sulle bughe non esiste assetto che tenga, dipende sempre di che diametro e profondità di parla, perchè se è profonda ti freghi un pneumatico come è capitato a me in un solo viaggio al ritorno, può capitare...

monto dei cerchi da 16''
comunque non cerco un assetto sportivo, ma più che altro un assetto confort e che tenga abbastanza bene sia in città che sulla strada
 
Vai liscio con blistein b4, molle originali(non dimenticarti di travasare i supporti ammo di fine corsa da quelli vecchi o cambiali con 40 euro), poi va benissimo un qualsiasi kit avantreno su ebay ne trovi a poco, dischi e pastiglie assieme Brembo nuovi su ebay li trovi sui 100 150 euro.. Purtoppo le alfa sono nate male di fabbrica nell avantreno...

Sent from my D5803 using Tapatalk
 
Una soluzione duratura per l'avantreno può essere l'installazione di un kit di bracci rinforzati?

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Vai liscio con blistein b4, molle originali(non dimenticarti di travasare i supporti ammo di fine corsa da quelli vecchi o cambiali con 40 euro), poi va benissimo un qualsiasi kit avantreno su ebay ne trovi a poco, dischi e pastiglie assieme Brembo nuovi su ebay li trovi sui 100 150 euro.. Purtoppo le alfa sono nate male di fabbrica nell avantreno...

Sent from my D5803 using Tapatalk

ok perfetto! quindi come ammortizzatori ho visto questi 2 su ebay
N.4 AMMORTIZZATORI KAYABA ALFA ROMEO 147 NUOVI | eBay
N.4 AMMORTIZZATORI BILSTEIN ALFA ROMEO 147 NUOVI | eBay
2X Parapolvere 2 Pracolpi + Supporti Ammortizzatore Anteriore ALFA 147 156 GT | eBay

mentre per le molle originali che marca prendere?
 
Sopress, i bracci rinforzati nn so ma io non notai a occhio differenze con quelli "normali", cone per i trapezi.. Poi Andrea si il kit di blistein va bene asicurati di dire al venditore modello anno e cilindrata corretta, se serve fagli la foto del libretto. Anche se nn dovresti avere problemi, per le molle hai mille soluzioni, vai allo sfascio e ne trovi mille, le molle durano come la macchina, oppure su internet tutte e 4 le puoi trovare a 80 euro. Ma scusa tu nn le hai le molle normali?? Puoi usare sempre le tue.

Sent from my D5803 using Tapatalk
 
Ti sconsiglio di mettere il paracolpi sotto il motore in quanto ogni minimo solco toccherai!

Sent from my D5803 using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto