Errore sensore pressione gasolio - Alfa 156 JTD

ERRATA ILLUSIONE. Salve. L'errore P1191 si è ripresentato. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il sensore rail, posto a dx sul flauto. Qualcuno sa dirmi se questa tesi è fondata? Allego diagnosi verificata dopo l'errore.
P.S. Non considerate l'errore P0090 nella foto, perchè ho staccato lo spinotto per un attimo al regolatore di pressione. 17.12 2015.JPG
 
Ciao nel mio caso, in accellerazione la macchina si spegneva di botto. il fatto strano è che ripartiva subito senza problemi. (cosa strana se fosse un problema alla pompa alta pressione).
notavo questo problema solo quando pioveva o c' era umidità. Con il sole, nessun problema. Piede giu e nessuna anomalia.
In alfa dalla diagnosi davano la colpa alla pompa alta pressione.
Bene... la pompa me l hanno rigenerata per ben 2 volte ma nulla. Dopo qualche settimana il problema si è ripresentato. Non si spegneva di botto ma dava errore anomalia motore.
Mi sono alterato e ho chiesto se prima di rigenerarmi la pompa, siano stati cambiati i sensori. La loro risposta è stata NO.. la diagnosi diceva alta pressione...!!
Alla fine della fiera mi hanno sostituito il sesore gas di scarico (80 euro) ed il problema è definitivamente rientrato. Dopo se hai bisogno ti do il codice prodotto ricambio.
 
Dimmi qual'è il pezzo e provo. Se è quello collegato al condotto di aspirazione, riguarda la pressione del turbo ed è posto a sx dell'EGR mentre a me riguarda la pressione del gasolio. Comunque fammelo sapere.
 
Ciao, come promesso ti invio il codice del sensore che mi ha risolto il problema:

SENSORE PRESSIONE GAS SCARICO CON NUMERO RICAMBIO 55198717.
Altro codice con qui poi trovare il prodotto : 0281002771

spero di esserti stato utile. facci sapere
 
Salve. Ho cambiato il regolatore di pressione sulla pompa di altra pressione, ma ancora l'errore 1191 si è ripresentato. Si è aggiunto il 1192 perchè ho staccato il filtro del gasolio per verificare lo stato del filtro che ha 10000 km e mi sembra pulito, almeno ad occhio. Laltro errore è per una candeletta che non andava e lho cambiata. In diagnosi la traduzione dell'errore (scritto in inglese) e la seguente: "Il circuito pressostato carburante/sensore è difettoso. Controllare il cablaggio associato e connettori per connessioni aperte, brevi e deboli e zona di comando. Sistemi Peugeot-Citroen Bosch tipico resistenza è nella gamma di 2.3 ohm". Qual'è il pezzo che secondo voi è ancora da sostituire secondo la diagnosi? Può essere il sensore di pressione carburante, che si trova sul flauto della mia Alfa 156 jtdm 150 cv?DIAGNOSI 23.01.16 1 M.JPG
 
Aiutatemi!!!
Ciao a tutti.
Ho sostituito il filtro gasolio ma l'errore P1191 mi esce sempre (con il mio software Multiecuscan che allego).
Il meccanico dopo la sostituzione del filtro ha invece verificato l'errore, con il suo strumento, e gli è uscita la seguente dicitura: "Controllo DC regolatore di pressione". Avendo io già sostituito tale regolatore (usato ma garantito), cosa può causare tale errore?Errori P1191 28.01.2016.jpg
 
Aiutatemi!!!
Ciao a tutti.
Ho sostituito il filtro gasolio ma l'errore P1191 mi esce sempre (con il mio software Multiecuscan che allego).
Il meccanico dopo la sostituzione del filtro ha invece verificato l'errore, con il suo strumento, e gli è uscita la seguente dicitura: "Controllo DC regolatore di pressione". Avendo io già sostituito tale regolatore (usato ma garantito), cosa può causare tale errore?Visualizza allegato 120473

come prima cosa ti consiglierei di rimettere la mappa ori e provare se il problema si ripresenta!
 
Fatta questa mattina la diagnosi in movimento con il meccanico. Il risultato, secondo lui, è che la pressione obiettivo quando spingo in quarta-quinta e sesta, si mantiene alta rispetto alla pressione reale. Il referto è che secondo lui la pompa di alta pressione non regge le alte pressioni obiettivo e mi manda in recovery l'auto. Quindi pompa alta pressione da revisionare. Con le marce basse l'auto tira e non va in protezione.
Cosa ne pensate?
 
Salve. In diagnosi il regolatore di pressione gasolio posto sulla pompa alta pressione, con la macchina ferma, mi da un valore di 14,77% al minimo di giri e 23,14% oltre i 3000 giri. E' normale secondo voi o il regolatore non funziona?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aiutatemi!!!
Ciao a tutti.
Ho sostituito il filtro gasolio ma l'errore P1191 mi esce sempre (con il mio software Multiecuscan che allego).
Il meccanico dopo la sostituzione del filtro ha invece verificato l'errore, con il suo strumento, e gli è uscita la seguente dicitura: "Controllo DC regolatore di pressione". Avendo io già sostituito tale regolatore (usato ma garantito), cosa può causare tale errore?Visualizza allegato 120473

Salve. In diagnosi il regolatore di pressione gasolio posto sulla pompa alta pressione, con la macchina ferma, mi da un valore di 14,77% al minimo di giri e 23,14% oltre i 3000 giri. E' normale secondo voi o il regolatore non funziona?

la percentuale di apertura che vedi in diagnosi e la percentuale che invia la centralina al regolatore di pressione (in pwm) e non la reale apertura del regolatore ( in quanto non e controllata dalla centralina) ( nel regolatore non esiste un feedback della posizione in cui si trova)
ma se ci fosse il regolatore che non lavora o perde pressione avresti anche problemi ad avviare l'auto e non solo in tiro con marce alte

nel dettaglio errore che hai postato il dato quantita iniettata che da 70813,5mm cubici non sta ne in cielo ne in terra e come se volesse iniettare 70litri a iniettata per pistone
o multiecuscan sta dicendo cavolate o la mappa che hai sotto ha qualche parametro talmente sballato da mandarla in crisi

ti ho gia dato il consiglio di provare l'auto con mappa originale ma non hai dato nessun esito della prova
se l'errore e nella mappa puoi cambiare tutto ma non risolvi
come anche una mappa sballata puo danneggiare sia pompa che iniettori
auguri!