Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Sinceramente sto andando molto piano per capirci in N e cerco sempre di cambiare quando me lo dice il cdb ma non riesco a fare più de 12,7 premetto la macchina l'ho presa 2 settimane fa e faccio tutta città con prevalentemente percorsi brevi.....avrò un problema???

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Domenica andrò a Milano e voglio vedere andando a 130/140 quello che sarà il consumo
il tuo problema è aver sbagliato motore ;)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Grazie

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

A me basterebbe fare i 14 visto che con la macchina di prima facevo quello ma invece di avere 105 cv ne avevo 160 e non mi aspettavo solo i 12,7
 
Se la macchina è nuova di pacca devi aspettare almeno 15k km che si sleghi il motore...dopo probabilmente arriverai ai 14..


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 
No la macchina ha 18000 km ma non sono come sono stati fatti comunque notavo che se in 3 marcia sto sui 2200 giri effettivamente il consumo è minore almeno stando a quello effettivo.....speriamo bene
 
Finora ho percorso 18 mila km (la vettura ne ha 53 mila) il mio consumo è di 19.1 km/lt. Percorrenza 50 e 50 urbano extraurbano. Sinceramente mi ritengo molto soddisfatto, anche perché sto imparando a conoscere questo motore e credo che migliorerò ulteriormente. Ciao
 
Arrivati a questo punto credo che l'auto abbia qualcosa che non va,ma cosa? A sentirla girare sembra tutto ok cosa mi consigliate? Sicuro se la portò in officina mi diranno che è tutto normale
 
Restiamo in topic, se credi di avere un "problema" cerca una discussione ad hoc, oppure aprine una nuova ma non inquinare questo topic dove si parla solo di consumi.


Max
 
12.7 sono inaccettabili anche con un uso 100% cittadino in effetti come ha scritto qualcun altro non è il motore indicato per questo utilizzo visto che non va mai in temperatura e il dpf non può mai rigenerarsi.

Io ho concluso il primo anno con media globale 22.5 reali con a stima 50% autostrada a 120 e 50% extraurbano a 90, città molto poco credo meno di 1000km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri bompresso per la prima volta l'autostrada facendo Torino Milano andata e ritorno morale della favola mi ha fatto i 17 tirandola un paio di volte per vedere a quanto sarebbe arrivata ma per pochissimi istanti....per il resto del viaggio ho tenuto una media dei 120km orari.....pochino i 17???