Alfa 156 - Info"Alfa Code"

Re: "Alfa Code"

Marco77to ha detto:
156Sportwagon ha detto:
Vorrei ricordare che l'unico documento che attesta legalmente la proprietà dell'auto è il CDP (Certificato di Proprietà), pertanto se dovessero esigere di vedere quello non imbestialitevi, è anche per la Vostra sicurezza. :)

P.S.: Mi permetto di consigliarvi di tenere il CDP in casa ben custodito, e non in auto, e di farne una fotocopia.

Dici bene Sandro... ma ciò non serve alla Casa Madre per creare un duplicato dell Alfa Code...che non è duplicabile !!!!!

non è vero che non sia duplicabile, più semplicemente per tutte le auto dotate di code1 in alfa non hanno un archivio nel quale trovare la corrispondenza auto-codice..
 
Re: "Alfa Code"

156Sportwagon ha detto:
P.S.: Mi permetto di consigliarvi di tenere il CDP in casa ben custodito, e non in auto, e di farne una fotocopia.
Ah ecco, difatti mi ponevo questo quesito, se sono in giro e ho un problema e ho lasciato a casa il code, come faccio a fare la procedura per avviare l'auto? :fragend008:
La fotocopia serve ma serve pure eventualmente ai ladri...se mi rubano la macchina con la fotocopia buonanotte :decoccio:
Forse sarebbe meglio salvarsi il code sul cellulare, palmare o che dir si voglia non credete? :allesmoegliche009:
 
Re: "Alfa Code"

Ragazzi scusate, :hail:
ma forse ho confuso l Alfa Code con il Certificato di Proprietà del PRA ???? :allesmoegliche009:

L Alfa Code è quel codice che permette la riproduzione delle chiavi.... il CDP è il foglio complementare dove riporta i dati della vettura, dei suo proprietario e del numero dei proprietari! Sbaglio?? :Eye: :Eye: :fragend008: :fragend008:

In ogni caso...ne uno ne l altro sono in auto per quanto mi riguarda... :smiley_004:
 
Re: "Alfa Code"

Marco77to ha detto:
Ragazzi scusate, :hail:
ma forse ho confuso l Alfa Code con il Certificato di Proprietà del PRA ???? :allesmoegliche009:

L Alfa Code è quel codice che permette la riproduzione delle chiavi.... il CDP è il foglio complementare dove riporta i dati della vettura, dei suo proprietario e del numero dei proprietari! Sbaglio?? :Eye: :Eye: :fragend008: :fragend008:

In ogni caso...ne uno ne l altro sono in auto per quanto mi riguarda... :smiley_004:
Sì è così :)
 
Re: "Alfa Code"

Allora amici, faccio un po di chiarezza:

1)La macchina ora E' DI MIA PROPRIETA' come risulta dai documenti e mi è stata venduta priva della code card.
2)Non sapevo neanche che esistesse sta' benedetta card, lo ho saputo solo dopo leggendo il libretto.
3)E' vero che "a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca...", però non credo ci sia malafede o altro da parte di nessuno.
4)L'auto è passata dal vecchio proprietario in Piemonte a due concessionarie e poi è arrivata fino a Napoli. In questo percorso qualcuno per incuranza o superficialità si è "dimenticato" della code card.

Per ora ho tutte e due le chiavi e funzionano bene, ma se succedesse qualche malfunzionamento?
Dovrò per forza spendere quella cifra perchè non ho la code?
Oppure c'è qualche altro sistema per risalire al codice?
Anche lo stereo di serie era bloccato e non avevo il codice, ma il mio elettrauto (non so come abbia fatto) lo ha recuperato...
CIAO
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: "Alfa Code"

Blade Runner ha detto:
Allora amici, faccio un po di chiarezza:

1)La macchina ora E' DI MIA PROPRIETA' come risulta dai documenti e mi è stata venduta priva della code card.
2)Non sapevo neanche che esistesse sta' benedetta card, lo ho saputo solo dopo leggendo il libretto.
3)E' vero che "a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca...", però non credo ci sia malafede o altro da parte di nessuno.
4)L'auto è passata dal vecchio proprietario in Piemonte a due concessionarie e poi è arrivata fino a Napoli. In questo percorso qualcuno per incuranza o superficialità si è "dimenticato" della code card.
Per ora ho tutte e due le chiavi e funzionano bene, ma se succedesse qualche malfunzionamento?
Dovrò per forza spendere quella cifra perchè non ho la code?
Oppure c'è qualche altro sistema per risalire al codice?
Anche lo stereo di serie era bloccato e non avevo il codice, ma il mio elettrauto (non so come abbia fatto) lo ha recuperato...
CIAO

per l'autoradio, esistono codici universali. li trovi in internet.
Per la codecard. Finchè non ti serve...
Io sulle mie non mi è mai capitato di usarla.
ciao