Problema motore 2.0 Twin Spark 16v

che allora non lavorano allo stesso modo e con quei numeri serve proprio per identificarli.
Ciao Andrea ,
La cosa strana è che il sensore che ho montato e che ha questo numerino centrale diverso era proprio del motore che attualmente ho su ....però quando sostituì il motore la parte elettrica (centralina+sensori) lasciai quella che già c'era.

Artigianalmente potresti con un trimmer collegato a un diodo-led usando il sensore di fase con la sua alimentazione e vedere se quando il led si accende, almeno ti rendi conto se interrompe il contatto o da il contatto prorpio in quel punto specifico.
temo che il tuo sensore lavori all'incontrario di quello che cerca la tua centralina...
Se adesso rimonto il vecchio sensore con la prova che dici tu riesco anche a capire che lo stesso non è guasto? Di elettronica non sono forte ...devo vedere se riesco a fare tale prova
 
che allora non lavorano allo stesso modo e con quei numeri serve proprio per identificarli.

La cosa strana è che il sensore che ho montato e che ha questo numerino centrale diverso era proprio del motore che attualmente ho su...perchè quando sostituì il motore, la parte elettrica (centralina+sensori) lasciai quella che già c'era.
 
Buongiorno a tutti...finalmente sono riuscito a mettere in moto la mia alfetta.
Ovviamente ringrazio a tutti voi che mi avete aiutato nel fare i vari controlli e verifiche. Alla fine dopo gli ulteriori controlli fatti mi ero accorto di aver saldato invertendoli i fili dell'alimentazione bobina 1 con la 2.
Grazie ancora a tutti voi ...un caloroso abbraccio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bè vedendo le foto, io quando ho aperto il coperchio punterie ho fatto due giorni a pulirlo dalle incrostazioni!
 
Lo devi lasciare in ammollo sommerso tutto nella benzina per almeno una settimana. Ogni tanto girandolo e agitandolo. Chiaramente dovrai procurarti una vasca ermetica della misura del coperchio valvole da poterla chiudere ermeticamente e una tanica da 30 litri. Guanti alti fino all'avambraccio per solventi aggressivi, occhiali e maschera per vapori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo devi lasciare in ammollo sommerso tutto nella benzina per almeno una settimana. Ogni tanto girandolo e agitandolo. Chiaramente dovrai procurarti una vasca ermetica della misura del coperchio valvole da poterla chiudere ermeticamente e una tanica da 30 litri. Guanti alti fino all'avambraccio per solventi aggressivi, occhiali e maschera per vapori.
Noi le auto le teniamo bene, le amiamo, però il bello di prenderle usate è proprio quello, spesso chi le ha avute prima le ha trattate male.