Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Se sul 2.0 170 monto la turbina gtb 1749 come su gtd,al posto della 1549 originale la macchina andrebbe meglio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La 1749 è una turbina di vecchia concezione e non la puoi montare perchè è diversa... Almeno che non rifai tutto l'impianto di scarico o strani adattamenti...
La nuova Giulietta 2.0 175cv euro6 ha invece una gtd 1449 (no gtb).
Sul 170cv conviene maggiorare la sua in quanto si presta bene a tale soluzione con ottimi risultati ed è la modifica che sto per fare io su la mia che è 2.0 140, cioè turbina del 170 e maggiorazione.
Sto vedendo quanto sparano i vari preparatori x la lavorazione che vorrei fargli fare mentre downpipe, filro e sonda/strumento egt sono già in garage...
La turbina gtd 1449 della giulietta 2.0 175 jtdm euro6 con conviene spremerla più di tanto in quanto ha un alberino più piccolo, quindi maggior probabilità di rottura...
Dopo di che mappature diverse in N e D in modo da avere una mappetta da usare tutti i giorni ed un'altra bella spinta...
Attualmente ho solo i limitatori di coppia alzati, limitatori di fumo, e gestione diversa per allungare il tiro delle marce...
Non è una mappa, è solo un piccolo spostamento di 3 parametri in quanto la mappa vera e propria la faccio appena monto il turbo...

La gtb 1549 della Giulietta 2.0 170cv su motorizzazioni 1.6 - 2.0 140-150cv monta plug&play, mentre sui 1.3mjt si rifà il collettore.
Se qualcuno è interessato a cambiarla mi scriva in privato in quanto ne ho 2.
 
Ma la 1749 non è sempre gtb?comunque con una mappa si può aumentare di bar?o è già a limite?
 
Ma la 1749 non è sempre gtb?comunque con una mappa si può aumentare di bar?o è già a limite?


Non c'entra nulla che sono gtb... sono diverse... questa è la gtb 1749 della 147 x intenderci:

https://www.google.it/imgres?imgurl...fzLAhXB2xoKHbqCBecQMwgmKAkwCQ&iact=mrc&uact=8


Questa è la 1549 della Giulietta 2.0 170cv, te lo dico per certo in quanto l'annuncio è mio...
Per altro in pvt in quanto non inerente al post.

Turbina Garrett GTB 1549 Giulietta GTB1549 spedita - Accessori Auto In vendita L'Aquila


Come vedi sono completamente diverse, quindi se proprio la vuoi montare dovrai mettere mano al portafoglio x bene...
Tanto vale maggiorare la sua senza cambiare collettore, rifare il downpipe ecc ecc...
Si la pressione si può aumentare su la 1749, non si di quanto ma si può...
Non mi ricordo però se la puoi gestire totalmente x via elettronica da mappa oppure a pressione.
 
Ultima modifica:
E come mai sulla 175 nuova hanno montato la 1449?ancora più piccola?e la 2.0 150 cosa monta?
 
La turbina grande va bene agli alti regimi , ma perde in ripresa in basso (il motore sotto è vuoto ...) viceversa per la turbina piccola, ma se alla piccola aumentano i giri si ha ripresa in basso e potenza in alto ....oggi le turbine fanno più giri e quindi (se uno non la usa in pista...) meglio la piccola è più pronta alla risposta ...
 
E come mai sulla 175 nuova hanno montato la 1449?ancora più piccola?e la 2.0 150 cosa monta?

Il 2.0 150cv monta sempre una gtb 1446... diversa dalla 1446 del 140cv, credo in ingresso aspirazione...
la gtd 1449 è di ultimissima generazione è ha un sistema di aspirazione/scarico diverso dalle gtb... non mi chiede il perchè, non saprei...


La turbina grande va bene agli alti regimi , ma perde in ripresa in basso (il motore sotto è vuoto ...) viceversa per la turbina piccola, ma se alla piccola aumentano i giri si ha ripresa in basso e potenza in alto ....oggi le turbine fanno più giri e quindi (se uno non la usa in pista...) meglio la piccola è più pronta alla risposta ...

si in parte è vero, ma si può gestire anche il lag in gran parte... te lo dico perchè salgo spesso su vari 1.3 mappati con la 1549 e tutto sto lag non si sente...
un turbo più grande ha una portata d'aria maggiore in base alle pressione, quindi elettronicamente si può intervenire per migliorare...
poi dipende dalle capacità del mappatore...
 
La turbina della 175 si può montare sulla 170?e plug e play?
 
Per avere maggiore portata di aria e quindi + cilindrata .... ci sono 2 modi : 1) turbina + grande ; 2) aumentare i giri della turbina ed è questa la strada che stanno seguendo attualmente.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Eccovi le ultime......ieri sono andato a fare due chiacche con un preparatore serio nella zona di torino.
MI ha assicurato che la giuli 2.0 jtdm da 170cv si può rimappare tranquillamente e portarla a 210cv e 400nm di coppia.
il cambio regge benissimo(sopra i 400nm si rischia) tanto è vero che rilascia garanzia.
oltre alle prestazioni si ha una riduzione dei consumi del 20% rispetto alle medie da voi ottenute(il che vuol dire che per esempio se voi andate a 100km\h ed il consumo è 14km\l dopo la rimappa a pari conzioni sarà di 16.8).
ovviamente se decidete di mettere il dynamic e scannare i consumi saranno pressochè uguali se non maggiori.

Ciao sono interessato
Chi é questo preparatore nella zona di Torino (dove?)
Quanto ti ha chiesto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti sapreste indicarmi un preparatore a Torino o comunque nel raggio di 50 km che sa dare qualche cavallino in più alla mia giuly 1600 105 cv? Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare