Liquido radiatore

Alfista92

Alfista principiante
30 Settembre 2015
545
39
29
31
Napoli
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120 cv Sprint
Salve a tutti ragazzi, mi è successa una cosa al quanto strana, spero sia la sezione giusta nel caso non lo fosse prego i moderatori che oltre a chiuderla mi indicassero anche la sezione giusta xD.cmq la cosa strana è questa: ogni tanto controllo che il liquido del radiatore sia al livello giusto, ed ho sempre notato che io ricordi essere di colore blu, infatti proprio per questo andai a comprare il liquido di colore blu. ( non l'ho mai messo, lo comprai per sicurezza.)ultimamente andando a fare un'altro controllo, ho notato che il liquido è di colore arancio. 0_0ora vorrei capire se è normale che può cambiare colore, magari in base alle temperature esterne, oppure c'è qualcosa di anomalo? ps: ho fatto questo controllo il gg dopo che sono stato in conce per verificare se c'erano aggiornamenti per la centralina, aggiornamenti non c'erano ma mi hanno fatto una diagnosi e mi dissero che è tutto ok, poi l'auto va benissimo, ma non credo abbiano cambiato loro il liquido.comè possibile questa cosa?
 
Il liquido non cambia assolutamente colore, se sei sicuro che in precedenza era di colore blu, allora qualcuno lo ha sostituito o peggio rabboccato con altro tipo.
 
magari sono stato io ad avere le travecole, xk anche sul manuale c'è scritto che il colore è rosso, e chiamando l'officina mi hanno detto che le nuove giuliette hanno il colore rosso, può essere che me l'ha cambiato il capofficina senza dirmi nulla e mi ha messo quello rosso boh, xk se faccio 2 calcoli, non può essere che si è miscelato con qualcosa, xk niente può far diventare il colore blu, arancione.poi nessuno ha potuto far niente se non proprio il capofficina durante quel controllo.cmq grazie della risposta.
 
Tutte le G. hanno il liquido radiatore di colore arancione , probabilmente ti confondi con un'altra auto o ricordi male....[emoji6]
 
si sarà sicuramente così xD grazie a tutti!
 
Se sei sicuro che fosse di colore blu è molto probabile che sia ruggine disciolta nel liquido

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Il liquido blu sono anni che non viene più usato. Quindi è una svista!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se sei sicuro che fosse di colore blu è molto probabile che sia ruggine disciolta nel liquidoInviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
anche se fosse da dove può essere uscita fuori? è tutta plastica la boccia e i suoi componenti
 
Dal radiatore

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fa una foto e postala, si vede subito se e liquido blu contaminato oppure e il colore rosso che usa la casa madre, comunque la vedo difficile che prima avevi il liquido blu, ti sarai confuso
 
  • Like
Reactions: kormrider