Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012 MI

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Ciao ragazzi una buona giornata a tutti! Sempre bella la tua Giuly Legione!!!!

Grazie! E' da una vita che non ti fai sentire!

Spero di aggiornarla a breve... sono un po fermo con i lavori :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

E' un avita che non aggiorno più il mio garage.... è evidente che mi sono fermato un po' ... fino ad ora.

Bisognava ritornare in grande stile, quindi ho fatto un PICCOLO upgrade:

DSC_1107.jpg

DSC_1296 (FILEminimizer).jpg DSC_1298 (FILEminimizer).jpg DSC_1300 (FILEminimizer).JPG DSC_1302 (FILEminimizer).JPG DSC_1301 (FILEminimizer).JPG

DSC_1299ss.jpg
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Complimenti, sto cercando i turbina bruniti da mesi su subito.it
Mamma mia che cosa riescono a fare 4 cerchi da 18!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

ehhhhh andiamo era ora che arrivasse questo upgrade, beh che dire semplicemente stupenda [emoji7]

fortuna che mi sono tirato avanti altrimenti non sapevo come risponderti [emoji23]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Bella bella ora sì che ci siamo!!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Grazie raga.... sono davvero sodisfatto.... è cambiata totalmente
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Grazie raga.... sono davvero sodisfatto.... è cambiata totalmente

Bene fatti i dovuti complimenti per i nuovi cerchi (che ribadisco ci stanno benissimo), passiamo alle domande.
Se non erro prima avevi i 16 giusto?
A me interesserebbe sapere le eventuali differenze che si possono riscontrare in termini di: consumi, stabilità, velocità. Perché al di la dei dati riscontrabili dalle prove delle varie riviste, sarebbe molto interessante avere un riscontro reale, meglio ancora se da un utente di questo nostro forum.
Ciao Legione6...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Bene fatti i dovuti complimenti per i nuovi cerchi (che ribadisco ci stanno benissimo), passiamo alle domande.
Se non erro prima avevi i 16 giusto?
A me interesserebbe sapere le eventuali differenze che si possono riscontrare in termini di: consumi, stabilità, velocità. Perché al di la dei dati riscontrabili dalle prove delle varie riviste, sarebbe molto interessante avere un riscontro reale, meglio ancora se da un utente di questo nostro forum.
Ciao Legione6...

Ciao Ulianix. Grazie.
Sicuramente mi aspetto che i consumi aumentino dato il maggior peso dei cerchi rispetto ai 16 che avevo prima con le invernali montate. Ma ora passiamo alle differenze che ho riscontrato dopo 1 giorno di prova.
La "rumorosità" dei pneumatici è sicuramente aumentata (ovviamente), ma questo ovviamente può anche dipendere dal tipo di pneumatico che si sceglie di montare. Io sui 18 ho messo i DUNLOP SPORT MAXX TT.
La rigidità è aumentata ma questo può essere un pregio e un difetto a seconda delle situazioni. Su questo aspetto a me sta piacendo al momento
Per quanto riguarda il confort è peggiorato, ma non quanto mi aspettavo. In tutta sincerità mi aspettavo decisamente peggio. L'auto infatti resta confortevole nonostante i 18.
La stabilità in curva la sento migliore e il rollio diminuisce di molto (si sente davvero). Magari è una mia impressione ma la differenza è netta secondo me.

Tutte queste cose per molti sono scontate perchè sono caratteristiche proprie di un cerchio più grande e di una spalla più bassa (a parità di sospensioni e assetto). Una persona che smonta i 16 per passare ai 18 deve essere consapevole e deve accettare questi compromessi, CONSIDERANDO SOPRATUTTO ANCHE IL FATTO CHE LA GIULIETTA CON I 18 DIVENTA NETTAMENTE PIU' BELLA.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Ciao Ulianix. Grazie.
Sicuramente mi aspetto che i consumi aumentino dato il maggior peso dei cerchi rispetto ai 16 che avevo prima con le invernali montate. Ma ora passiamo alle differenze che ho riscontrato dopo 1 giorno di prova.
La "rumorosità" dei pneumatici è sicuramente aumentata (ovviamente), ma questo ovviamente può anche dipendere dal tipo di pneumatico che si sceglie di montare. Io sui 18 ho messo i DUNLOP SPORT MAXX TT.
La rigidità è aumentata ma questo può essere un pregio e un difetto a seconda delle situazioni. Su questo aspetto a me sta piacendo al momento
Per quanto riguarda il confort è peggiorato, ma non quanto mi aspettavo. In tutta sincerità mi aspettavo decisamente peggio. L'auto infatti resta confortevole nonostante i 18.
La stabilità in curva la sento migliore e il rollio diminuisce di molto (si sente davvero). Magari è una mia impressione ma la differenza è netta secondo me.

Tutte queste cose per molti sono scontate perchè sono caratteristiche proprie di un cerchio più grande e di una spalla più bassa (a parità di sospensioni e assetto). Una persona che smonta i 16 per passare ai 18 deve essere consapevole e deve accettare questi compromessi, CONSIDERANDO SOPRATUTTO ANCHE IL FATTO CHE LA GIULIETTA CON I 18 DIVENTA NETTAMENTE PIU' BELLA.

Condivido in pieno il tuo post, comprese le gomme, che sono le stesse che monto io da due settimane. Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

E' un avita che non aggiorno più il mio garage.... è evidente che mi sono fermato un po' ... fino ad ora.

Bisognava ritornare in grande stile, quindi ho fatto un PICCOLO upgrade:

Visualizza allegato 121688

Visualizza allegato 121689 Visualizza allegato 121690 Visualizza allegato 121691 Visualizza allegato 121696 Visualizza allegato 121693

Visualizza allegato 121698

dsc_1107-jpg.121688.jpg

che spettacolo!!

il Legionario colpisce ancora!!! ma sono nuovii?


Legiò ci vuole l'assetto eibach adesso lo sai vero!?

dov'è quel ca...a caxxo di @grattugia adesso!!?? (si scherza eh!)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: legione6