Restauro Alfa 75 3.0 V6

Io ho le 205 50 R15 sulla mia 1.8 carb, cerchi da 9x15, assetto raso terra, powerflex black series all'anteriore e pastiglie Feroso DS3000 anteriori e posteriori. Tiene troppo, frena troppissimo e da guidare è un piacere.

gli hai fatto delle gran belle modifiche, fai solo attenzione a non toccare la marmitta che rompi i collettori!....... per me sarebbe troppo, preferisco un assetto più morbido, sono vecchietto, vado piano!
 
No la marmitta non tocca perchè toccherebbe prima il ponte e il paracoppa. Guarda mio papà con 52anni si trova benissimo anche lui con questa configurazione anche se mi ha costretto ad alzarla un pochino rispetto a come l'aveva messa il meccanico perchè non scendeva da sola dal ponte.
 
:lol2::lol2::lol2: .: sgrat :.
si e io sono la bella tartaruga di Lauzi https://www.google.it/url?sa=t&rct=...U_sfDU&usg=AFQjCNFtnwhcxbKKnbG1JP9DOdhAkhDwXw

:grinser021:

Edo ma i collettori di scarico li avevi poi trovati?

bellissima quella della tartaruga!!!! :lachen001::lachen001::ernaehrung004::ernaehrung004: non l'avevo mai vista!.......

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

No la marmitta non tocca perchè toccherebbe prima il ponte e il paracoppa. Guarda mio papà con 52anni si trova benissimo anche lui con questa configurazione anche se mi ha costretto ad alzarla un pochino rispetto a come l'aveva messa il meccanico perchè non scendeva da sola dal ponte.

Tuo padre è un saggio, gli piace la 75 e ti ha consigliato di alzarla un po'.... certo che se hai messo un paracoppa è ancora più bassa, comunque fai attenzione, perché molti di quelli che la hanno abbassata troppo hanno rotto i collettori, purtroppo le marmitte passano parecchio basse.
 
elimina il centrale e metti un tubo diretto con solo il silenziatore finale, il rumore e' attutito dal turbo,
in venti anni con la mia non ho mai spaccato nulla e sono di Roma con le strade che fanno schifo
 
Mio papà aveva una Giulia GTaM e poi una Giulia Gt 2000 ormai vendute quando era giovane ed è appasionato di alfa da una vita. Comunque la 75 ha già il paracoppa di serie come tutte le Alfa. Non so come fate voi a toccare i collettori, i miei non toccano da nessuna parte e nemmeno il resto della marmitta. Il centrale l'ho fatto diretto e sistemato in modo che per essere toccato devo picchiare sul telaio prima e nella zona collettori devo tritare il paracoppa.
 
Mio papà aveva una Giulia GTaM e poi una Giulia Gt 2000 ormai vendute quando era giovane ed è appasionato di alfa da una vita. Comunque la 75 ha già il paracoppa di serie come tutte le Alfa. Non so come fate voi a toccare i collettori, i miei non toccano da nessuna parte e nemmeno il resto della marmitta. Il centrale l'ho fatto diretto e sistemato in modo che per essere toccato devo picchiare sul telaio prima e nella zona collettori devo tritare il paracoppa.

Scusami ma non capisco cosa intendi per paracoppa di serie, io non ne ho mai visti sulle 75 quindi non so cosa risponderti. Per le marmitte come puoi notare passano praticamente sotto la coppa di conseguenza se la metti troppo bassa il rischio che tocchi la curva della prima parte dello scarico c'è e di conseguenza potresti rompere i collettori......per quanto riguarda il centrale anche l'originale non è a rischio di contatto (salvo che non esci da un garage con angoli eccessivi). Comunque era solo un consiglio, dopodiché la puoi assettare anche come quella da superturismo, la macchina è la tua.
 
Questo è il paracoppa, il mio è solo più rovinato.
img-1298903889.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sapevo che fosse di serie su tutte le Alfa prima del 1990, la mia ce l'ha ed è fissato su degli attacchi che c'erano già di serie