Alfa Romeo 166 2.4 Multijet 175 cv Blu Presidenziale 2004 (CB)

Qualche scatto dopo aver spaccato in due il Molise per recarmi al mio paese natale
IMAG0212.jpg

IMAG0211.jpg

Non ci fate caso se è un pò zozza :cool:
 
Anche se zozza è sempre uno spettacolo.: Clap :.
 
Un saluto a tutti! Circa un mesetto fa ho fatto cambiare i silent block posteriori(quelli sul fusello),visto che ormai lo scodinzolio era sempre più accentuato ogni talvolta prendevo una buca oppure affrontavo un dosso.Così una volta sostituiti il problema è sparito,poi ho sostituito le lampade anteriori,visto che quella di destra iniziava ad ingiallirsi,cosi stavolta ho optato per una coppia di 6000k,il risultato è notevole,il colore è il classico bianco ghiaccio,comunque anche con le precedenti che erano 5000k,la visuale era buona,per sicurezza le vecchie lampade le ho conservate! Qualche giorno fa presso un demolitore ho avuto(finalmente)la fortuna di sostituire la guarnizione della portiera lato guidatore,in quanto aveva una parte che iniziava a rovinarsi sempre più(problema che ho visto su molte 166),poi ho cambiato anche il rivestimento laterale dove c'è la cintura del guidatore,anche qui ci stava una scucitura che ahimè ormai non potevo più digerire,per l'interno sono sempre stato un maniaco :lol2::lol2:
Bene con l'arrivo della primavera si avvicina anche il primo grande bagnetto dell'anno,in questi giorni provvedere a riacquistare la cera,poi appena ci sarà un poò di tempo la tirerò a lucido come merita di stare!

A presto :decoccio:
 
Salve a tutti amici! Bene da come in precedenza dissi,qualche giorno fa mi sono cimentato in un mega lavaggio con tanto di lucidatura fatta da me con un prodotto professionale(Gelson T57),)l'auto nonostante abbia qualche piccola imperfezione di carrozzeria,è tornata a brillare,visto che era in pessime condizioni,dopo 3 ore che ci sono stato appresso finalmente è tornata al suo antico splendore!
Ci sono altre novità:ho sostituito lo sterzo con uno multifunzione ma nero(molto più pratico e resistente),procedura facilissima anche perchè le seconde serie sono già predisposte del cavo che va all'ICS,è bastato procurarsi il volante collegare i cavi ed il gioco è fatto! Poi è stata la volta della sostituzione dei pneumatici posteriori,ho preso due Bridgestone Potenza s001.
Entro il prima possibile sostituirò il pomello del cambio con uno nero modo tale da farlo stare in sintonia con il volante,a mio avviso all'epoca anche sull'interno grigio potevano metterci il volante nero come accadeva sugli esemplari con l'interno beige,anche perché richiama la parte interna del cruscotto e i devioluci in ogni caso sono riuscito ad ovviare bene il problema!

Ecco le foto dopo il bagnetto e quelle dello sterzo
uploads.tapatalk_cdn.com_20160422_924c7fe9654680d392ca40544b7b13d7.jpg
uploads.tapatalk_cdn.com_20160422_6ae1db798805ee5a1d66114f712a4de3.jpg
uploads.tapatalk_cdn.com_20160422_1ff9f3b9cfc8ab11b22a5dda30716317.jpg
uploads.tapatalk_cdn.com_20160422_e1e7db4ba9942f97b2adccf1cbd5dfa8.jpg
uploads.tapatalk_cdn.com_20160422_545608e47495d465bdfc56eb6014d7a9.jpg
uploads.tapatalk_cdn.com_20160422_faaab3631e08fe7447f9b19c54ff64f3.jpg


Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Meraviglia.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Grazie!!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Il doppio tubo della marmitta fa la differenza... che cerchi hai? Mille righe da 18"??

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Si sono i '18 mille righe li montai lo scorso anno per puro capriccio,lo scarico è a due uscite e non ha migliorie a livello di prestazioni, solo se pesti a fondo con le marcie basse si avverte uno sfiato maggiore dagli scarichi.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Si. Veramente molto bella l'ammiraglia. E devo dire che il doppio scarico lo trovo fantastico. Le dona molto, e la rende più spertiva. La trovo una modifica di buon gusto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Splendida...meravigliosa...bravo e complimenti