Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Per chi fosse interessato, la vernice che si vende su ebay con dicitura "Rosso Brembo" ha questa colorazione. Leggermente più acceso delle Brembo della QV, ma a mio avviso non si nota moltissimo e si noterà ancora meno quando le pinze si sporcheranno x bene.
uploads.tapatalk_cdn.com_20160422_b8b80fc7d9087ec2acc66eee4be1a70f.jpg

uploads.tapatalk_cdn.com_20160422_ca0ec43c065293ca8086439be471550e.jpg


Inviato tramite Tapatalk
 
Scusate, non ho ancora capito se il colore rosso originale è il 289/A oppure l AR555.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Scusate, non ho ancora capito se il colore rosso originale è il 289/A oppure l AR555.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il rosso originale delle pinze è il 555. Il 289 è il rosso alfa della carrozzeria che comunque qualcuno ha usato per fare le pinze (polinesiano). IMG_0645.JPG
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho una domanda riguardo la verniciatura delle pinze, anche se non ho una Giulietta credo che non faccia differenza per questo argomento. Dunque ho comprato il kit della Foliatec (+ gli adesivi Alfa ovviamente) e immagino che qualcuno già lo conosca. Il mio dubbio è questo: dalle istruzioni non si capisce se una volta aperto il barattolo di vernice bisogna x forza utilizzarla tutta entro 2 ore (poi indurisce) o se miscelandone solo una parte con il catalizzatore la restante puo' essere richiusa e utilizzata in un secondo tempo. La prima ipotesi mi sembra assurda visto che si tratta di un kit "fai da te" e non tutti a casa dispongono di 4 crick o di un ponte, pero' è quello che mi ha risposto il venditore su ebay. Spero che qualcuno l'abbia già utilizzata e mi sappia aiutare. Grazie
 
Grazie mille Robylone, risposta chiara ed esauriente, io avevo pensato a dei misurini graduati ma l'idea della siringa per dosare vernice e catalizzatore è geniale!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco la mia... Ho fatto fare il lavoro a dei gommisti, giovani ragazzi che hanno appena aperto e hanno prezzi molto convenienti. Mi ha preso 90 euro fra smontaggio, pulitura, verniciatura e attacco adesivi per tutte le pinze. L'unica cosa che gli ho fornito io sono stati gli adesivi che ho pagato poco (circa 5 euro e mezzo). Prima erano davvero messe male... Arrugginite, puntinose e mal ridotte. Che ne dite?
Alfa romeo - Copia.jpg