Come sapere che tipo di specchietto monta la propria Giulietta?

Il Pinna

Alfista principiante
28 Gennaio 2008
76
3
9
35
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multijet2 120cv
HO GIA' FATTO LA RICERCA E NON HO TROVATO CIO' CHE CERCAVO:
  1. Se è la sezione sbagliata, almeno indicatemi quella giusta (visto che ho letto tutte le descrizioni prima di aprire l'altro 3D).
  2. Se è Thread doppio, allora linkatemi quello giusto visto che NON l'ho trovato (e che la fate così facile).

Scusate lo sfogo e scusate se rIapro questo 3D, sperando che 'sta volta sia corretto per i moderatori. Ecco qui:

Qualcuno, qualche giorno fa, ha avuto la bella idea di staccarmi lo specchietto della Giulietta che ora devo cambiare. Per fortuna il vetro e la calotta sono ancora integri, ma si è rotto l'attacco in plastica e quindi mi sono ritrovato lo specchio DX appeso all'abitacolo (per ora l'ho fissato con il nastro adesivo). Sto guardando in giro se trovo un qualche ricambio, ma non capisco bene se mi serve a 7 pin, oppure a 9 pin. (SI HO GIA' TROVATO LA DISCUSSIONE SUL FORUM SUI PIN MA NON TROVO LA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA)

La macchina è la 1.6 mJet 120cv M.Y. 2015, allestimento Distinctive con Style Pack e Visibility Pack, quindi con specchietti elettrici abbattibili elettronicamente (col pulsante nell'abitacolo) con le calotte cromate. Non so se hanno anche le altre funzioni che HO LETTO SUL FORUM DURANTE LE RICERCHE (sonde, termometri e sensori vari), quindi chiedo a voi, se c'è qualche esperto:
come posso sapere se devo comprare quello a 7 pin oppure a 9 pin?

Grazie in anticipo,
Spero di non occupare troppa memoria nel server dei moderatori aprendo un altro 3D di un argomento sommerso (si risparmierebbe memoria rispondendo con un link: creerebbe anche una ricerca più facile e almeno darebbe il senso di essere un forum normale).
 
Ultima modifica:
Se hai trovato la discussione sul forum ma NON la risposta alla tua domanda ti risulta tanto difficile chiedere lì e NON aprire due thread inutili e ancora peggio INTERPRETARE la parte dell'utente vessato?
 
Penso che una discussione dedicata sia meglio (NON inutile) e anche più facile da trovare (a ripostare la domanda nel mega3D avevo paura diventasse difficile da trovare e recuperare con le ricerche).

Comunque è la mia opinione, se poi qui non va bene ed è "inutile", la sposto. Ad ogni modo grazie per il feedback allora, mi è stato più utile che chiudere di pacca il 3d.

PS. La parte dell'utente vessato non voglio farla, solo che a volte è frustrante cercare le informazioni e perdere tempo a scrivere un posto il più possibile chiaro per poi vederselo chiuso di pacca.
 
Aggiorna il tuo profilo xkè ora la Giulietta ce l'hai ;)

X lo specchietto e x NN sbagliare o vai in concessionaria o dal ricambista con il liberetto di circolazione e gli dai il numero di telaio e hai risolto il problema :D
 
Si, ho fatto come hai detto tu, ma il conto è abbastanza salato rispetto a farselo in casa, per questo vorrei tentare di risparmiare un po' al momento se possibile.

EDIT: profilo aggiornato
 
scusa ma non puoi smontare tutto e vedere com'è? tanto già sei con il nastro adesivo... ne aggiungi un altro pezzetto e chiudi il buco nel frattempo che trovi i pezzi smontati
 
si, infatti questo weekend farò così.

Speravo che si riuscisse a capire la tipologia di specchietto in base agli optional o all'allestimento (ad esempio mi aspetterei che il pack light avesse il 9 pin, mentre la distinctive base avesse come dotazione standard il 7pin, mentre la progression i 5 pin... così per dire)
 
si, infatti questo weekend farò così.

Speravo che si riuscisse a capire la tipologia di specchietto in base agli optional o all'allestimento (ad esempio mi aspetterei che il pack light avesse il 9 pin, mentre la distinctive base avesse come dotazione standard il 7pin, mentre la progression i 5 pin... così per dire)

Ciao, cambiato ieri lo specchietto sulla mia, non ribaltabili 5 fili il sx 7 fili il destro ( 2 fili per il sensore di temperatura), ribaltabili 7 fili il sx 9 fili il destro ( 2 fili per il sensore di temperatura)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, cambiato ieri lo specchietto sulla mia, non ribaltabili 5 fili il sx 7 fili il destro ( 2 fili per il sensore di temperatura), ribaltabili 7 fili il sx 9 fili il destro ( 2 fili per il sensore di temperatura)

Ahhh quindi cambia da destra a sinistro: il destro ha 2 fili in più.

In effetti tutto torna: smontando il mio specchietto destro ho 9 fili, quindi come dici tu.

grazie mille :)