Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

si le 3 frecce accanto al pulsante di accensione, accendento il clima ho notato che ultimamente le avevo lasciate su e giu disattivando quella centrale, e con clima spento l'aria da fuori non entrava dalle bocchette centrali, evidentemente xk era disattivato.
 
Beh però se funziona male il rilievo della temperatura esterna, inganna la regolazione dell'automatismo.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Scusa Nino ma che automatismo ?
 
Domanda : ma il funzionamento dell'antibrina é in qualche modo legato tramite BC al sensore della temperatura esterna ?
 
Ah ecco perché da quando mi hanno sostituito l'antibrina il sensore della temperatura esterna non perde un colpo.....
 
Anche il mio funziona così è molto lento.
Ma io ho sempre pensato che fosse normale.
Il fatto che sia lento è intenzionale per non creare fastidiose fluttuazioni...

E non è semplicemente "ritardato" ma segue degli algoritmi ben precisi quali la velocità dell'auto, se si tratta di primo avviamento, la stagione e altro che ora non ricordo....

.:stretta:.
 
Il fatto che sia lento è intenzionale per non creare fastidiose fluttuazioni...

E non è semplicemente "ritardato" ma segue degli algoritmi ben precisi quali la velocità dell'auto, se si tratta di primo avviamento, la stagione e altro che ora non ricordo....

.:stretta:.
Non so se ho capito bene quello che dici, però posso spiegare come funziona il mio (ed è tutto legato ad impressioni, nulla di scientifico).

PRIMA
Supponiamo primavera avanzata, esco dal box 20°; nel giro di un paio di minuti si porta a temperatura ambiente, diciamo 28°.

ADESSO
La sostanza è la stessa, ma impiega almeno 10/12 minuti per portarsi alla temperatura ambiente.

Ho sempre pensato che il sensore temperatura fosse fallato e non me la sono sentita di sostituire tutto il corpo specchietto.

Invece può essere un'altra la causa?

(aggiungo, non so se c'entra qualcosa, lo specchietto dx, durante lo sbrinamento, si scalda pochissimo rispetto al sx).

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
@ Maurizio

Su questo sono d'accordo in pieno ......
Però mi basavo sul commento di Nino che in un minuto si aggiorna va la temperatura.
Quindi se si aggiorna in 10 minuti allora è normale ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi é corretto che ci impieghi così tanto a variare la temperatura ?

Prima, ora che mi viene in mente un altro esempio, se in estate a 34° entravo in una galleria, ogni ~ 10 sec, si abbassava già di un grado.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk