Giulietta - rumore mentre sterzo - problemi al volante e sterzata

Grazie Klaudyus,
ma allora se dove l'ho comprata mi dicono che è una cosa che sanno già qual'è e che non si può fare niente,
come posso convincerli a mettere la macchina sul ponte e verificare tutte quelle parti che gentilmente mi hai indicato,
senza uscire dalla garanzia?
Devo andare da un altro qualsiasi meccanico, far vedere la macchina e richiedere un preventivo?
 
Grazie Klaudyus,
ma allora se dove l'ho comprata mi dicono che è una cosa che sanno già qual'è e che non si può fare niente,
come posso convincerli a mettere la macchina sul ponte e verificare tutte quelle parti che gentilmente mi hai indicato,
senza uscire dalla garanzia?
Devo andare da un altro qualsiasi meccanico, far vedere la macchina e richiedere un preventivo?
La prima cosa da fare è consultare un'altra officina per vedere se la pensa allo stesso modo della prima.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
Buonasera a tutti,
passo subito a descrivere quello che mi è accaduto.
Purtroppo qualche giorno fa mi hanno aperto la macchina!! (Giulietta 2.0 jtd 170cv)
All'interno sembra proprio non sia stato toccato nulla ma aprendo il cofano mi sono accorto che mi hanno staccato i due spinotti della centralina. Controllo che non ci siano pin piegati o rotti e riattacco i due spinotti. Fatto, giro la chiave e tutto funziona come prima...tranne per il fatto che il volante è bloccato! Non è duro da girare ma proprio bloccato come avesse il bloccasterzo inserito, eppure la chiave gira normalmente nel blocchetto di accensione e il motore si avvia.Ho controllato per quanto possibile che non ci fosse qualcosa a bloccarlo ma niente.
Prima di portarla in Alfa volevo sapere se a qualcuno è gia successo perché magari è una cosa più stupida di quello che sembra e potrei risparmiare qualche centinaio di euro tra carro attrezzi e manodopera.
Grazie
 
Buonasera a tutti,
passo subito a descrivere quello che mi è accaduto.
Purtroppo qualche giorno fa mi hanno aperto la macchina!! (Giulietta 2.0 jtd 170cv)
All'interno sembra proprio non sia stato toccato nulla ma aprendo il cofano mi sono accorto che mi hanno staccato i due spinotti della centralina. Controllo che non ci siano pin piegati o rotti e riattacco i due spinotti. Fatto, giro la chiave e tutto funziona come prima...tranne per il fatto che il volante è bloccato! Non è duro da girare ma proprio bloccato come avesse il bloccasterzo inserito, eppure la chiave gira normalmente nel blocchetto di accensione e il motore si avvia.Ho controllato per quanto possibile che non ci fosse qualcosa a bloccarlo ma niente.
Prima di portarla in Alfa volevo sapere se a qualcuno è gia successo perché magari è una cosa più stupida di quello che sembra e potrei risparmiare qualche centinaio di euro tra carro attrezzi e manodopera.
Grazie

Ciao, se Mi posso permettere, Ti do' un consiglio, per quanto riguarda lo sterzo bloccato, portala in officina e' falla visionare da Loro, sei stato fortunato, perché trovando i connettori staccati, la macchina la stavano rubando, gli e' andata male, perché forse la loro centralina decodificata, non era adatta per la Tua macchina, e non e' partita. Per quanto riguarda lo sterzo, qualche danno hanno procurato, si deve smontare il gruppo, per saperlo, portala in officina
 
Grazie Caballero...credo l'unica sia portarla in officina a questo punto
@Fede: avevo trovato il post che mi hai linkato ma il problema purtroppo non è quello perché la chiave gira bene nel nottolino e il motore si accende senza dare segnalazioni di errori.
 
Buonasera a tutti.
Rianimo questa discussione per chiedere la vostra opinione sul mio problema.
Non sono sicuro che il problema dipenda dallo sterzo o dalle sospensioni, ma dato che lo fa quando giro lo sterzo potrebbe essere questo il problema.
Quando giro il volante sia a destra che a sinistra si sente un soffio, come una lattina gassata che si apre. Comincia veramente ad essere fastidioso. Ho una Giulietta del 2014 versione 2.0 175 cv tct. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, da qualche giorno ho notato che quando vado con la mia giulietta sulle basole avverto la sensazione di un pò di gioco nello sterzo, però andando piano non lo fa, cosa può essere? grazie
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT