Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Togli la vite e levi lo sportellino,dal portabagagli sulla destra scalzi la moquette e c'e'lo spinotto lo stacchi e ci leghi col nastro isolante un pezzo di cavo o cordino lungo circa un metro per usarlo da pilota,vai allo sportellino e togli l'elettroserratura piano piano finche non vedi arrivare il cavo pilota,lo sciogli e ci riattacchi lo spinotto del nuovo pezzo vai al bagagliaio e giri il pilota,dopo di che ricolleghi tutto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fai attenzione quando togli lo sportellino perche c e'il tubicino dello sfiato lo devi staccare dallo sportellino sennò ti viene tutto via e per rimetterlo ci vuole in sacco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
mi hanno detto che per cambiare lo sportello devono alzare la macchina, smontare la ruota e intervenire da dietro perché devono cambiare tutto il pezzo!

dannazione mi viene voglia di stampare la guida e fargliela vedere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
mi hanno detto che per cambiare lo sportello devono alzare la macchina, smontare la ruota e intervenire da dietro perché devono cambiare tutto il pezzo!

dannazione mi viene voglia di stampare la guida e fargliela vedere


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao Alfa...se hai una GPL ti hanno detto la verità perché devono togliere il bocchettino di rifornimento GPL che è tenuto fermo da una staffa con le viti sotto al passaruota ;)
 
rigorosamente diesel


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Fallo da te, è semplicissimo
 
Che amarezza...penso che si sanno piu cose qui sul forum che chi lo fa come lavoro...


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate anche a me si è verificato il problema dello sportellino che non si apre. Riesco a sbloccarlo tenendolo premuto e chiudendo e riaprendo varie volte la macchina. Quindi da come ho capito dovrebbe essere l'elettroserratura. Ho provato come ho letto qui a lubrificare ma non ho risolto quindi immagino che bisogna cambiarla. In concessionaria mi hanno detto che devo lasciarla 2/3 giorni per effettuare la riparazione quando qui ho letto che bastano 20 minuti. C'è una guida per effettuare la riparazione e magari un sito web dove ordinare il pezzo?