Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

la sensazione a orecchio è come se grattasse qualche elemento pesante di ferro contro altro oggetto dello stesso materiale..uno stridio di ferro sul ferro. Se fossero i freni perchè me lo fa anche quando sono in accelerazione? Il freno non lo tocco..

Perché se c'è qualcosa che fa spessore tra disco è pasticca lo fa anche in accelerazione
 
Avevo scritto un po' di tempo fa senza purtroppo trovare una soluzione, non è che per caso nel frattempo qualcuno ha scoperto cosa può essere lo scricchiolio che proviene dal tettuccio apribile sopra il passeggero, sia aperto sia chiuso, che sembra sparire se premo con forza l'angolo posteriore del tettuccio verso l'alto? Io le ho provate tutte ma non riesco proprio a capire cosa ci possa essere da quelle parti che scricchiola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Avevo scritto un po' di tempo fa senza purtroppo trovare una soluzione, non è che per caso nel frattempo qualcuno ha scoperto cosa può essere lo scricchiolio che proviene dal tettuccio apribile sopra il passeggero, sia aperto sia chiuso, che sembra sparire se premo con forza l'angolo posteriore del tettuccio verso l'alto? Io le ho provate tutte ma non riesco proprio a capire cosa ci possa essere da quelle parti che scricchiola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questo problema ce lo pure io.
Pero ce solo appena non piove e asciutto e splende il sole con il calore ci deve essere qualche cosa che fa scricchiolare questo tetto.
Appena piove o scendono le temperature ci questo tic proprio sopra lat test del lato guidatore.
 
Ciao a tutti,

sono nuovo e ho cercato di leggere qui e li per capire se qualcuno riscontra il mio stesso problema ma si sa di rumori strani ce ne sono a migliaia e diversi, Io in particolare riscontro un rumore proveniente dalla parte posteriore (destra?) dell'auto solo durante buche e dossi. Sembra un rumore molto sorto "Stoc, stoc stoc, tudum tudum" come se ci fosse qualcosa nel bagagliaio che sbattesse qua e la, all'inizio credevo fosse quello ma svuotandolo completamente il problema persiste. è diventato sempre più fastidioso si sente anche con la musica accesa. Ora premetto che per andare in ufficio percorro tutti i giorni una pessima strada piena di buche e abbadonata a se (purtroppo è l'unica) e quindi sicuramente la colpa è delle buche prese ma avete idea di cosa possa essere? Braccetti? boccole? sospensioni? In settimana prenderò appuntamento per un controllo ma vorrei capire più o meno a quanto ammonterà il danno in caso di sostituzione di queste parti..

Grazie mille a tutti
 
Sono i tamponi degli ammortizzatori...

Polinesiano ha il numero preciso ma ad occhio e croce è stato scritto 6437 volte, migliaio più migliaio meno!
 
Da me il rumore del bagagliaio lo risolto stringendo la serratura del portellone completamente svitata e generava rumore sullo sconnesso
 
Ciao a tutti,

sono nuovo e ho cercato di leggere qui e li per capire se qualcuno riscontra il mio stesso problema ma si sa di rumori strani ce ne sono a migliaia e diversi, Io in particolare riscontro un rumore proveniente dalla parte posteriore (destra?) dell'auto solo durante buche e dossi. Sembra un rumore molto sorto "Stoc, stoc stoc, tudum tudum" come se ci fosse qualcosa nel bagagliaio che sbattesse qua e la, all'inizio credevo fosse quello ma svuotandolo completamente il problema persiste. è diventato sempre più fastidioso si sente anche con la musica accesa. Ora premetto che per andare in ufficio percorro tutti i giorni una pessima strada piena di buche e abbadonata a se (purtroppo è l'unica) e quindi sicuramente la colpa è delle buche prese ma avete idea di cosa possa essere? Braccetti? boccole? sospensioni? In settimana prenderò appuntamento per un controllo ma vorrei capire più o meno a quanto ammonterà il danno in caso di sostituzione di queste parti..

Grazie mille a tutti

La mia sofriva dello stesso problema ed ho risolto cambiando gli ammortizzatori posteriori
 
anche io penso di avere lo stesso problema almeno credo, pensavo era la mensola che generava rumore sullo sconnesso, ma pur togliendola non ho risolto anche se è diminuito parecchio.
cmq non penso siano gli ammortizzatori, magari bisogna proprio serrare meglio il portellone boh..
in attesa di soluzioni xD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho risolto il rumore del portellone, pensavo anch'io fosse la mensola, ma niente, feci pure svariati giri con la mia ragazza nel cofano per capire cosa fosse, ma niente di niente.
Svitai ben bene i gommini di regolazione e il rumore sparì, solo che a chiudere faceva un po forza...
Un bel giorno ho preso il mio bel grasso spray e ho lubrificato di tutto, dai perni dei pistoni (dove agganciano), alle cerniere sull'auto, al gancio sul portellone stesso (dentro, attorno, ovunque si vedesse qualcosa), al gancio invece sull'auto. Rumore magicamente sparito coi gommini di regolazione avvitati al massimo.