Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Mi sono accorto ora di un nuovo "rumorino". In pratica afferrando il volante e tirandolo un po' su e giù si sente un fastidioso e un poco preoccupante clic clac clic clac. Le prime volte avevo sentito un clic isolato mentre facevo una curva ed ho "indagato" un po'. Ho provato a cambiare regolazione (altezza e profondità) ma non cambia nulla. A qualcuno è già capitato?
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, la mia Giulietta presenta un fastidioso rumore, una sorta di vibrazione, in presenza di buche, strade sconnesse ma anche su asfalto ruvido. A me sembra che il rumore provenga dal lato sinistro zona guidatore, in particolare dalla bocchetta dell'aria o dal pannello porta. Mettendo una mano sulla bocchetta dell'aria, sui pulsanti al lato sinistro del volante (regolazione fari), sulla cassa acustica della portiera lato guidatore, il rumore continua a sentirsi.
L'auto è una MY 2014 jtdm 1.6 105 cv con cerchi 17, ora ha circa 24.000 Km ma il rumore si è presentato già dopo 2.000 km.
A link sotto ho allegato una registrazione del rumore, spero che qualcuno di voi lo possa riconoscere. (per sentirlo alzate il volume).
https://drive.google.com/file/d/0B_TgDffkVMGhQ3ZzQWtEemZPNGc/view
Grazie.
 
Salve ragazzi, la mia Giulietta presenta un fastidioso rumore, una sorta di vibrazione, in presenza di buche, strade sconnesse ma anche su asfalto ruvido. A me sembra che il rumore provenga dal lato sinistro zona guidatore, in particolare dalla bocchetta dell'aria o dal pannello porta. Mettendo una mano sulla bocchetta dell'aria, sui pulsanti al lato sinistro del volante (regolazione fari), sulla cassa acustica della portiera lato guidatore, il rumore continua a sentirsi.
L'auto è una MY 2014 jtdm 1.6 105 cv con cerchi 17, ora ha circa 24.000 Km ma il rumore si è presentato già dopo 2.000 km.
A link sotto ho allegato una registrazione del rumore, spero che qualcuno di voi lo possa riconoscere. (per sentirlo alzate il volume).
https://drive.google.com/file/d/0B_TgDffkVMGhQ3ZzQWtEemZPNGc/view
Grazie.

assicurati che non sia lo specchietto retrovisore interno
 
Salve ragazzi, la mia Giulietta presenta un fastidioso rumore, una sorta di vibrazione, in presenza di buche, strade sconnesse ma anche su asfalto ruvido. A me sembra che il rumore provenga dal lato sinistro zona guidatore, in particolare dalla bocchetta dell'aria o dal pannello porta. Mettendo una mano sulla bocchetta dell'aria, sui pulsanti al lato sinistro del volante (regolazione fari), sulla cassa acustica della portiera lato guidatore, il rumore continua a sentirsi.
L'auto è una MY 2014 jtdm 1.6 105 cv con cerchi 17, ora ha circa 24.000 Km ma il rumore si è presentato già dopo 2.000 km.
A link sotto ho allegato una registrazione del rumore, spero che qualcuno di voi lo possa riconoscere. (per sentirlo alzate il volume).
https://drive.google.com/file/d/0B_TgDffkVMGhQ3ZzQWtEemZPNGc/view
Grazie.

Credo sia una vibrazione della zona "quadro strumenti".
Fai delle prove.
 
Ragazzi buongiorno,

ultimamente ho un nuovo rumore che mi perseguita e cercando sul forum non ho trovato nulla a riguardo.

praticamente sento una vibrazione pressochè costante (ad eccezione di quando passo sull'asfalto nuovo e perfettamente liscio, invece sull'asfalto anche senza buche ma "ruvido" sento questa maledetta vibrazione).

La vibrazione proviene dal lato destro e l'ho individuata nel cassetto portaoggetti. Se infatti premo il cassetto il rumore svanisce e appena rilascio il rumore torna...è davvero fastidioso. ho provato a mettere qualche spessore ma senza ottenere alcunché.

qualcuno saprebbe aiutarmi?
 
C'è una vite che si allenta, forse sarà quello, se ne parlò..
 
Avevo il sospetto che avrebbe potuto trattarsi di una vita allentata. sai dove si trova per caso?
 
Ricordo che è al lato del cruscotto, quello che va a contatto con la porta quando chiude diciamo.
 
Buongiorno a tutti, in questo lunghissimo thread si è parlato di ogni rumore e vibrazione possibile e immaginabile con tanti consigli utili a trovare le soluzioni del caso. Bene ora vi do un caso nuovo di cui non ho letto nulla prima d'ora.
Ieri ero in autostrada, semi vuota, decido di allungare un po', fino a 160 tutto bene poi inizio a sentire un sibilo, forse proveniente dalla zona centrale dove sono le bocchette dell'aria, mi riferisco ad un sibilo come quando si soffia sul bordo superiore di una bottiglia di vetro. La macchina andava bene nessuna anomalia accelerava e allungava bene l'unica cosa era quel fastidiosissimo sibilo. Nel pomeriggio durante il viaggio di ritorno decido di riprovare, 160 - 170 - 180 e niente sibilo sparito nessun rumore e tutto nella norma.
Ora, va bene che la Giuly ha un'anima, ma che sia posseduta???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su questo mi pare fosse lo specchietto a far rumore, ma altri sapranno dirti sicuramente di più..